Golf Clinic


 

Il clima mite della Maremma Toscana e le proprietà delle acque termali rendono il campo da golf di Terme di Saturnia un luogo ideale per giocare tutto l’anno. Il percorso è stato realizzato dall’architetto Ronald Fream dello studio Golfplan che dal 1972 ha firmato molti tra i più prestigiosi campi da golf del mondo. Il campo, 18 buche di 6.316 metri, par 72, è dolcemente ondulato, ricco di ostacoli e bunker a difesa di green larghi e profondi.


Perché scegliere Terme di Saturnia per la tua prossima Golf Clinic?
Il campo pratica, situato a poche decine di metri dall’hotel, misura circa 33.000 metri quadrati, dispone di
doppi battitori che, situati frontalmente ad una distanza di 350 metri, permettono di giocare tra due
suggestivi panorami: il castello di Saturnia e le dolci colline maremmane.
Le caratteristiche tecniche del campo pratica sono la simulazione perfetta di una buca, con la possibilità di praticare dal manto erboso naturale tutto l’anno e la presenza di molteplici target green.
Il battitore a sud, attrezzato con 9 postazioni coperte di cui 3 riscaldate, tutte dotate di specchi frontali e laterali, dispone anche di 14 postazioni scoperte per praticare direttamente dal prato; il battitore a nord, situato vicino alla partenza della buca n. 4, dispone di 22 postazioni scoperte su manto erboso, putting green, pitching green e ulteriore green dedicato all’uscita dal bunker.

Per maggiori informazioni e per un preventivo personalizzato:
tel +39 0564 600111 – prenotazioni@termedisaturnia.it

Golf Clinic: scuola golf terme di saturnia. I campioni di golf


Prenota adesso


Golf

Il clima mite della Maremma toscana e la presenza della sorgente termale rendono il campo da golf di Terme di Saturnia un luogo ideale dove giocare tutto l'anno. Un campo rispettoso della naturale conformazione del territorio, nato dalla matita dell'Architetto californiano Ronald Fream

Scopri di più

Le proprietà dell'acqua sorgiva

L’unicità di Terme di Saturnia nasce dalla presenza della sorgente termale dalle caratteristiche eccezionali. L’acqua piovana, dopo un percorso in profondità che parte dalle viscere del monte Amiata, impiega circa quarant’anni per filtrare, goccia a goccia, attraverso le micro-fessure dei calcari cavernosi.

Scopri i benefici

La Maremma

Durante un soggiorno a Terme di Saturnia basta un breve spostamento per raggiungere i luoghi più incantevoli della Maremma. Piccoli borghi che, come scrigni nascosti, custodiscono testimonianze poco note, ma non per questo meno importanti, dell'arte e delle civiltà fiorite in Toscana.

I nostri luoghi

© 2015 Terme di Saturnia
P.IVA 01244760532

Digital Marketing TSW
Rebalance@Saturnia