Percorso e Mappa del campo


AVVISO 2017: Il campo rimarrà chiuso per manutenzione nei seguenti giorni:

21/11 – 05/12 – 19/12

 

Il clima mite della Maremma toscana e la presenza delle acque calde rendono il campo da golf di Terme di Saturnia un luogo ideale per giocare tutto l’anno.
Un campo rispettoso della naturale conformazione del territorio, che è anche l’unico in Italia ad essere nato dalla matita dell’architetto californiano Ronald Fream dello Studio GolfPlan.
Un percorso da campionato di 6316 metri su 70 ettari mossi, immersi nella campagna della Maremma, circondati da colori che, secondo la stagione, vanno dal giallo all’ocra, dall’arancione al rosso purpureo. Ogni buca ha una propria identità e – caratteristica ben nota di tutti i campi dotati di un carattere speciale – la memorizzazione del tracciato è immediata: terminate le 18 buche è difficile dimenticare i laghetti, i ruscelli i grandi bunker scolpiti nei fairways, i green mossi e ampi, le piste di atterraggio che richiedono intelligenza e precisione circa la scelta del bastone da utilizzare in partenza.

 

video-golf-percorso

Solo grazie al rispetto delle norme per la salvaguardia della natura locale è stato possibile costruire un percorso così spettacolare, dove è facile incontrare, nelle prime ore del mattino, caprioli, istrici, lepri, fagiani e tante specie di uccelli che popolano la Maremma.
Il verde della valle di Saturnia, il paesaggio mozzafiato e la presenza dei battitori avanzati in tutte le buche, renderanno la tua partita a golf un’esperienza indimenticabile e davvero esclusiva.
La filosofia con cui è stato concepito parte dal presupposto che il benessere deriva dal piacere: il percorso deve rivelarsi stimolante per un giocatore allenato e allo stesso tempo far divertire anche chi è fuori esercizio.

Visualizza la Mappa Interattiva;
cliccando sulla singola buca potrai visualizzare il relativo video e i consigli del PRO.

A seguito dell’adozione dei “Battitori Avanzati” le misure hanno subito alcune modifiche. Visualizza il PDF a fondo pagina
mappa-campo-golf

Le essenze d’erba utilizzate sul percorso sono le seguenti:

  • Fairways: Tifway 419
  • Collar mix: loietto
  • Green: Agrostis Stolonifera Pen A 4
  • Rough: Festuca Arondinacea

Terme di Saturnia Golf Club ha aderito all’iniziativa della Federazione Italiana Golf dei tee avanzati anche nelle gare. Il percorso assicura così divertimento e giusta dimensione a tutti i giocatori; oltre ad offrire un campo impegnativo e tecnico dai battitori Standard Gialli per gli Uomini e standard Rossi per le Signore consente di divertisi avendo lo stesso scenario dai tee avanzati, Colore Verde per le categorie maschili e colore arancione per le categorie Femminili. Tali battitori sono riservati alla terza categoria, categoria under 12, per i giocatori seniores e super seniores (over 60 anni per le signore, over 65 anni per gli uomini) e categoria non classificati.

Terme di Saturnia Golf Club ha ottenuto la prestigiosa Certificazione GEO, tra le più ambite a livello mondiale. Il Team GEO ha tenuto in considerazione i seguenti aspetti nella valutazione: Natura, Gestione della Risorsa Idrica, Gestione degli Aspetti Energetici, Controllo dell’Inquinamento, Gestione della Filiera di Approvvigionamento, Rapporti con la Comunità a livello locale e nazionale.

Negli ultimi anni il Terme di Saturnia Golf Club ha ridotto sensibilmente i propri consumi idrici, arrivando ad abbassare quelli di acqua potabile di oltre il 30%, i consumi elettrici di oltre il 30% e i consumi di gasolio quasi del 15%.
La Federazione Italiana Golf ha premiato Terme di Saturnia Golf Club con il riconoscimento ambientale “Impegnati nel Verde – categoria Paesaggio”. Con questo premio la Federazione Italiana Golf vuole sensibilizzare i Circoli di golf e i giocatori sulle tematiche ambientali con l’obiettivo di rendere graduale il processo di integrazione tra paesaggio e progetto del campo.
Il campo è aperto tutti i giorni, la Club House è chiusa il Martedì (non festivo)

Per maggiori informazioni e per prenotare il tee-time:
Tel. +39 0564 600844 – golfclubtermedisaturnia@termedisaturnia.it

Prenota adesso


Golf

Il clima mite della Maremma toscana e la presenza della sorgente termale rendono il campo da golf di Terme di Saturnia un luogo ideale dove giocare tutto l'anno. Un campo rispettoso della naturale conformazione del territorio, nato dalla matita dell'Architetto californiano Ronald Fream

Scopri di più

Le proprietà dell'acqua sorgiva

L’unicità di Terme di Saturnia nasce dalla presenza della sorgente termale dalle caratteristiche eccezionali. L’acqua piovana, dopo un percorso in profondità che parte dalle viscere del monte Amiata, impiega circa quarant’anni per filtrare, goccia a goccia, attraverso le micro-fessure dei calcari cavernosi.

Scopri i benefici

La Maremma

Durante un soggiorno a Terme di Saturnia basta un breve spostamento per raggiungere i luoghi più incantevoli della Maremma. Piccoli borghi che, come scrigni nascosti, custodiscono testimonianze poco note, ma non per questo meno importanti, dell'arte e delle civiltà fiorite in Toscana.

I nostri luoghi

© 2015 Terme di Saturnia
P.IVA 01244760532

Digital Marketing TSW
Rebalance@Saturnia