Enogastronomia


Dal rapporto diretto con la natura, le tradizioni e la tipicità nascono i migliori prodotti enogastronomici della Maremma.
Il fiore all’occhiello sono i suoi sei vini DOC, dal celeberrimo Morellino di Scansano al Bianco di Pitigliano, dal Parrina al Sovana, dall’Ansonica Costa dell’Argentario al Capalbio.
Terme di Saturnia, da sempre attenta al benessere degli Ospiti, pone al centro della cucina stellata i prodotti tipici  di questa terra, spesso provenienti da agricolture biologiche e biodinamiche come vino, olio Extra Vergine d’Oliva Toscano IGP, Pecorino Toscano DOP, Miele, Zafferano di Maremma, Fagiolo di Sorano.
Particolare attenzione per i Prèsidi Slow Food che sostengono le piccole produzioni tradizionali che rischiano di scomparire, valorizzano territori, recuperano antichi mestieri e tecniche di lavorazione, salvano dall’estinzione razze autoctone e varietà di ortaggi e frutta in Maremma possiamo trovare: la Bottarga di Orbetello, Sfratto dei GOYM di Pitigliano e Sorano, Razza Maremmana, la Palamita del Mare di Toscana.
enogastronomia


Prenota adesso


Golf

Il clima mite della Maremma toscana e la presenza della sorgente termale rendono il campo da golf di Terme di Saturnia un luogo ideale dove giocare tutto l'anno. Un campo rispettoso della naturale conformazione del territorio, nato dalla matita dell'Architetto californiano Ronald Fream

Scopri di più

Le proprietà dell'acqua sorgiva

L’unicità di Terme di Saturnia nasce dalla presenza della sorgente termale dalle caratteristiche eccezionali. L’acqua piovana, dopo un percorso in profondità che parte dalle viscere del monte Amiata, impiega circa quarant’anni per filtrare, goccia a goccia, attraverso le micro-fessure dei calcari cavernosi.

Scopri i benefici

La Maremma

Durante un soggiorno a Terme di Saturnia basta un breve spostamento per raggiungere i luoghi più incantevoli della Maremma. Piccoli borghi che, come scrigni nascosti, custodiscono testimonianze poco note, ma non per questo meno importanti, dell'arte e delle civiltà fiorite in Toscana.

I nostri luoghi

© 2015 Terme di Saturnia
P.IVA 01244760532

Digital Marketing TSW
Rebalance@Saturnia