La Natura


Un’area dove la natura regna pressoché indisturbata. È questa una delle caratteristiche della Maremma, terra in cui la presenza dell’uomo ha saputo svilupparsi in armonia con il ricco patrimonio ambientale e faunistico presente. Viaggiare alla scoperta della provincia di Grosseto significa imparare apprezzare un modello di vita particolare, che si basa sul rispetto degli equilibri naturali, sui ritmi segnati dall’avvicendarsi delle stagioni perfetto quindi per un turismo slow, fatto di panorami, silenzi e profumi che solo la natura incontaminata può dare.
La Maremma si contraddistingue per le numerose aree naturalistiche protette che permettono di conoscere le realtà e le varietà faunistiche e botaniche, la luce e i paesaggi di questa terra capace di regalare emozioni. Il Parco Naturale della Maremma, che si estende lungo il tratto meridionale della costa da Principina a Mare fino a Talamone a ridosso dei Monti dell’Uccellina, è stato una delle prime aree italiane tutelate, ed è una catena di colline impervia e selvaggia, che discende verso il mare con spiagge sabbiose e scogliere, circondato da paludi, pinete, campi coltivati e pascoli.

 

Visite Guidate

Ciascuna delle località maremmane qui descritte può essere visitata liberamente,ma chiunque fosse interessato a conoscerle può avvalersi della collaborazione di una Guida Turistica Professionale. Gli itinerari possono essere personalizzati e svolti in maniera adeguata a soddisfare le più disparate esigenze.
Per svolgere i Servizi Turistici sopra proposti la nostra azienda si avvale unicamente di Guide Turistiche, Ambientali ed Escursionistiche adeguatamente preparate, qualificate e LEGALMENTE AUTORIZZATE.
Gli itinerari proposti potranno essere svolti nelle lingue ITALIANA ed INGLESE o simultaneamente Italiano/Inglese.
Terme di Saturnia è in grado di assicurare ai propri Ospiti un servizio che prevede l’affiancamento delle Guide da parte di Accompagnatori Turistici – autorizzati – che potranno tradurre quanto oggetto delle attività proposte in diverse lingue straniere quali il Russo, lo Spagnolo, ed il Tedesco.

 

Escursioni in Bici

Terme di Saturnia mette a disposizione degli ospiti dell’Hotel mountain bikes per affrontare i saliscendi dei percorsi intorno al Resort in totale autonomia.
Per coloro che desiderano vivere un’esperienza unica, è possibile richiedere escursioni guidate; i percorsi in bicicletta sono studiati per vari livelli di preparazione del cicloturista e pertanto tutti possono prendere parte alle escursioni.
natura-bici

 

Escursioni a Cavallo

Nelle immediate vicinanze di Terme di Saturnia Spa & Golf Resort è possibile trovare molteplici centri ippici presso i quali i principianti possono prendere lezioni e effettuare le prime esperienze di passeggiate e trekking di durata variabile. Per i più esperti e gli appassionati c’è la possibilità di affrontare percorsi di diversa natura e difficoltà.


Prenota adesso


Golf

Il clima mite della Maremma toscana e la presenza della sorgente termale rendono il campo da golf di Terme di Saturnia un luogo ideale dove giocare tutto l'anno. Un campo rispettoso della naturale conformazione del territorio, nato dalla matita dell'Architetto californiano Ronald Fream

Scopri di più

Le proprietà dell'acqua sorgiva

L’unicità di Terme di Saturnia nasce dalla presenza della sorgente termale dalle caratteristiche eccezionali. L’acqua piovana, dopo un percorso in profondità che parte dalle viscere del monte Amiata, impiega circa quarant’anni per filtrare, goccia a goccia, attraverso le micro-fessure dei calcari cavernosi.

Scopri i benefici

La Maremma

Durante un soggiorno a Terme di Saturnia basta un breve spostamento per raggiungere i luoghi più incantevoli della Maremma. Piccoli borghi che, come scrigni nascosti, custodiscono testimonianze poco note, ma non per questo meno importanti, dell'arte e delle civiltà fiorite in Toscana.

I nostri luoghi

© 2015 Terme di Saturnia
P.IVA 01244760532

Digital Marketing TSW
Rebalance@Saturnia