Partners


Il programma REBALANCE@SATURNIA nasce dalla collaborazione con la Dietista Elena Piovanelli.

“Il cibo che scegliamo e il modo in cui lo mangiamo influenzano il nostro stato di salute e per questo attribuisco grande importanza al mio lavoro, che consiste principalmente nell’educare ad una corretta alimentazione.
Il percorso Rebalance@Saturnia permetterà al cliente di vivere una vera e propria esperienza, nella quale sperimenterà i numerosi benefici di uno stile di vita sano, nel quale verrà data la giusta importanza all’alimentazione, attraverso:
un menù equilibrato, vario, appetitoso e appagante, nel quale trovano il giusto spazio anche gli alimenti vegetali e i loro colori (attraverso diverse proposte originali verranno incuriositi e predisposti piacevolmente all’assaggio anche coloro che normalmente faticano a consumare questi preziosi alimenti);
una corretta idratazione, educando la persona ad approcciarsi nel modo corretto a questo prezioso alimento (nell’arco della giornata vi saranno dei momenti fissi nei quali la persona sperimentera’ diverse bevande utili per reintegrare facilmente i liquidi persi durante le varie attivita’);
–  consigli di educazione alimentare che quotidianamente trasmetterò ai clienti, per aumentare le loro conoscenze a riguardo dei principi base che caratterizzano una corretta alimentazione;
– un “kit educativo” che verrà consegnato a ciascun cliente, fondamentale per aiutare la persona a diventare parte attiva del percorso.
L’intero percorso Rebalance è stato pensato per incoraggiare la persona al cambiamento, e a proseguire anche a casa il percorso iniziato presso Terme di Saturnia. Per questo motivo ho accolto con piacere ed entusiasmo questa opportunità di collaborazione, perché mangiar sano può esser un’esperienza davvero piacevole – parola di dietista, e molti di voi lo scopriranno anche attraverso il programma Rebalance@Saturnia”

Logo EP
Il programma REBALANCE@SATURNIA comprende anche un corso di cucina piacevole e stimolante incentrato sulle tematiche inerenti l’alimentazione e l’arte culinaria, un binomio importante per incoraggiare e promuovere corrette abitudini alimentari e più in generale per promuovere la salute. Per realizzare questo percorso Terme di Saturnia si avvale di figure professionali altamente qualificate e ha scelto BALLARINI come partner del progetto.
Ballarini è il marchio leader nella fascia alta degli strumenti di cottura antiaderenti. Le caratteristiche distintive del brand sono il forte legame con la tradizione culinaria italiana e internazionale, e l’innovazione tecnologica e creativa del prodotto.

 

MARCHIO ROSSO ALTA RISOLUZ

 

 

“Cuocere non significa solo rendere commestibile un alimento, una cucina buona e accurata richiede un risultato eccellente. – dichiara Alessia Gorni Silvestrini, Responsabile comunicazione di Ballarini, azienda che dal 1889 produce strumenti di cottura antiaderenti di altissima qualità – In questo contesto lo strumento di cottura ha un ruolo fondamentale e siamo convinti che con il programma Rebalance@Saturnia l’ospite avrà l’opportunità
di vivere un’esperienza formativa distintiva”.
Al termine del corso ogni partecipante riceverà la “Guida
alla scelta dei materiali per la cottura degli alimenti” e la “Guida ai metodi per la cottura degli alimenti” realizzate da ANDID, Associazione Nazionale Dietisti, per proseguire la propria esperienza a casa.

www.ballarini.it


Prenota adesso


Golf

Il clima mite della Maremma toscana e la presenza della sorgente termale rendono il campo da golf di Terme di Saturnia un luogo ideale dove giocare tutto l'anno. Un campo rispettoso della naturale conformazione del territorio, nato dalla matita dell'Architetto californiano Ronald Fream

Scopri di più

Le proprietà dell'acqua sorgiva

L’unicità di Terme di Saturnia nasce dalla presenza della sorgente termale dalle caratteristiche eccezionali. L’acqua piovana, dopo un percorso in profondità che parte dalle viscere del monte Amiata, impiega circa quarant’anni per filtrare, goccia a goccia, attraverso le micro-fessure dei calcari cavernosi.

Scopri i benefici

La Maremma

Durante un soggiorno a Terme di Saturnia basta un breve spostamento per raggiungere i luoghi più incantevoli della Maremma. Piccoli borghi che, come scrigni nascosti, custodiscono testimonianze poco note, ma non per questo meno importanti, dell'arte e delle civiltà fiorite in Toscana.

I nostri luoghi

© 2015 Terme di Saturnia
P.IVA 01244760532

Digital Marketing TSW