Resort


Lontani dalla folla e dallo stress, immersi in un luogo senza tempo, le tensioni si allentano, il corpo diventa leggero e lo spirito si libera.
A Terme di Saturnia tutto infonde benessere: la campagna che si estende infinita, i suoni carezzevoli della natura, l’acqua calda che coccola il corpo, il cibo genuino.
Un luogo esclusivo dove i sensi si risvegliano, esplorando nuove vie di rigenerazione.
Ricavato da un’antica costruzione in travertino, l’hotel conta 128 camere, di cui 2 Grand Suites,11 camere Executive e 60 camere De Luxe, 21 Superior e camere Comfort tutte realizzate secondo la “filosofia dell’habitat”.
Filosofia che si basa sulla continua ricerca dell’armonia con l’ambiente circostante e che si traduce nella scelta delle pavimentazioni, dell’illuminazione e delle cromìe di tessuti e finiture, per creare così un’atmosfera di totale benessere.
All’interno dell’albergo si può gustare la cucina del raffinato ristorante “Aqualuce” o del ristorante stellato “All’Acquacotta”, indugiare nell’elegante Spring Bar o negli accoglienti angoli relax.
Il suggestivo Bagno Romano, completo di sauna e bagno turco, conduce alla sorgente e agli impianti termali: quattro piscine di acqua calda, idromassaggi, cascate e percorsi acquatici.
Nel grande parco che circonda le piscine trovano posto il Juice Bar, lo Spa Cafe, il Terme di Saturnia SHOP e l’Hair Stylist.
Infine per coloro che amano rilassarsi facendo uno sport a contatto con la natura il fiore all’occhiello del Resort, il campo da golf: uno spettacolare percorso da campionato 18 Buche Par 72, sapientemente disegnato sulle dolci linee del paesaggio di Maremma. Progettato da Ronald Fream, architetto del noto studio californiano Golfplan, il percorso di 18 buche ha ottenuto la pretigiosa certificazione internazionale GEO ed è apprezzato anche da grandi campione del mondo del Golf.

Le Camere

Ricavato da un’antica costruzione in travertino, l’hotel conta 128 camere, di cui 2 Grand Suites,11 camere Executive e 60 camere De Luxe, 21 Superior e camere Comfort, tutte realizzate secondo la “filosofia dell’habitat”, filosofia che si basa sulla continua ricerca dell’armonia con l’ambiente circostante e che si traduce nella scelta delle pavimentazioni, dell’illuminazione e delle cromie di tessuti e finiture, per creare un’atmosfera di totale benessere.

Approfondisci

La SPA

La Spa interna al Resort – fra le più premiate e grandi al mondo – pone al centro della sua offerta la cura e la rigenerazione psico-fi sica. Inondata di luce naturale e resa accogliente da materiali nobili come il travertino, l’area destinata ai trattamenti dispone di 54 cabine.

Approfondisci

Il parco termale

Con le sue quattro piscine termali all'aperto, gli idromassaggi e i percorsi vascolari ad acqua fredda e calda, il Parco piscine delle Terme di Saturnia è uno dei più grandi della Toscana e si presenta come una vasta oasi interamente dedicata al relax.

Approfondisci

Dove siamo

Saturnia si trova nel cuore della Maremma toscana, a circa 170 Km da Roma, 200 Km da Firenze e 450 Km da Milano.

Approfondisci

Il Bagno Romano

Una zona speciale dove rivivere l´atmosfera delle terme romane. L'ampia sala ha un fascino da antico impero, con il rivestimento in pregiato travertino e il chiarore diffuso che si riversa nell'ambiente dal grande soffitto-lucernario. Il rituale romano inizia con il bagno turco per poi continuare con una doccia da scegliere secondo lo stato d´animo: tonica con luce color arancio, avvolgente con acqua nebulizzata, rilassante con luce blu.

Approfondisci

Il Golf

Il percorso da campionato, 18 buche di 6.316 metri, par 72, dista soli 100 metri dall’Hotel e si estende per 70 ettari. Il progetto è stato pensato dall’architetto Ronald Fream, autorevole progettista di fama internazionale dello Studio Golfplan, che lo ha realizzato nell’assoluto rispetto dell’ambiente naturale.

Approfondisci

Palestra

Terme di Saturnia dedica un'attenzione speciale alla forma fisica, da recuperare o migliorare grazie anche a numerosi macchinari per l’esercizio fisico di ultima generazione.

Approfondisci

Ristoranti

L’approccio dolce al benessere cui Terme di Saturnia si ispira, non vieta i piaceri del palato. Anzi, li incoraggia, nella convinzione che il buon cibo, consumato con gioia e stile, sia la base della rinascita.

Approfondisci

SHOP

La perfetta armonia della vita al Resort comprende anche momenti di svago. Presso la Spa Boutique potete è possibile portare con sè un po' del benessere di Saturnia, acquistando i prodotti dell'esclusiva linea cosmetica "Terme di Saturnia", oppure scegliere l'abbigliamento più adatto alla dolce vita delle terme fra le collezioni create con pregiate fibre naturali.

Approfondisci

Hair Stylist

Frank Giacone hairstylist di stima internazionale vi dà il benvenuto e vi aspetta al Salone all'interno dell' hotel. Un ambiente piacevole, rilasante e confortevole, dove Frank Giacone e il suo staff vi consiglierà dei trattamenti personalizzati per i vostri capelli e vi suggerirà come cambiare e cercare un nuovo look.

Approfondisci

Meeting

Terme di Saturnia SPA & Golf Resort offre la possibilità di organizzare meeting, incentive e matrimoni in un ambiente esclusivo e prestigioso che renderà più piacevole ogni tipo di evento.

Approfondisci

Calendario eventi

Lifestyle, musica e tradizione sono alcuni degli ingredienti che caratterizzano il programma di intrattenimenti che Terme di Saturnia dedica ai propri Ospiti. In particolar modo per più piccoli è pensato un divertente mini-club (disponibile in alta stagione e su richiesta) che permetterà loro di trascorrere piacevoli momenti, consentendo ai genitori di ritagliarsi un po’ di tempo per il loro relax.

Approfondisci

Premi e riconoscimenti

Una prestigiosa e autorevole serie di premi e riconoscimenti ha arricchito negli anni la storia di Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.

Approfondisci

Prenota adesso


Golf

Il clima mite della Maremma toscana e la presenza della sorgente termale rendono il campo da golf di Terme di Saturnia un luogo ideale dove giocare tutto l'anno. Un campo rispettoso della naturale conformazione del territorio, nato dalla matita dell'Architetto californiano Ronald Fream

Scopri di più

Le proprietà dell'acqua sorgiva

L’unicità di Terme di Saturnia nasce dalla presenza della sorgente termale dalle caratteristiche eccezionali. L’acqua piovana, dopo un percorso in profondità che parte dalle viscere del monte Amiata, impiega circa quarant’anni per filtrare, goccia a goccia, attraverso le micro-fessure dei calcari cavernosi.

Scopri i benefici

La Maremma

Durante un soggiorno a Terme di Saturnia basta un breve spostamento per raggiungere i luoghi più incantevoli della Maremma. Piccoli borghi che, come scrigni nascosti, custodiscono testimonianze poco note, ma non per questo meno importanti, dell'arte e delle civiltà fiorite in Toscana.

I nostri luoghi

© 2015 Terme di Saturnia
P.IVA 01244760532

Digital Marketing TSW
Rebalance@Saturnia