I Ristoranti


L’approccio dolce al benessere cui Terme di Saturnia si ispira, non vieta i piaceri del palato. Anzi, li incoraggia, nella convinzione che il buon cibo, consumato con gioia e stile, sia la base della rinascita.
La scoperta di un altro modo di nutrirsi – gustoso, stimolante, sorprendente negli accostamenti come nei sapori – è l’esperienza che l’ospite del Resort vive in due ristoranti di alto livello: “Aqualuce” e “All’Acquacotta” – quest’ultimo decorato da una prima Stella Michelin.
Protagonista è la grande tradizione toscana rivisitata dallo Chef Giuseppe Zibetti in una nuova versione salutistica e la filiera corta. Non una rinuncia ai piaceri della più nobile fra le cucine regionali italiane, piuttosto un suo affinamento attraverso la scelta di materie prime eccellenti e ingredienti a chilometro zero e la scoperta di questa alimentazione sana e insieme deliziosa avviene nella cornice ideale: a lume di candela, da un tavolo che guarda la sorgente termale velata di magici vapori.
A tavola il piacere si raggiunge assaporando lentamente ogni sensazione, allontanando le cattive abitudini e amando il proprio corpo attraverso il cibo.

ristoranti


Prenota adesso


Golf

Il clima mite della Maremma toscana e la presenza della sorgente termale rendono il campo da golf di Terme di Saturnia un luogo ideale dove giocare tutto l'anno. Un campo rispettoso della naturale conformazione del territorio, nato dalla matita dell'Architetto californiano Ronald Fream

Scopri di più

Le proprietà dell'acqua sorgiva

L’unicità di Terme di Saturnia nasce dalla presenza della sorgente termale dalle caratteristiche eccezionali. L’acqua piovana, dopo un percorso in profondità che parte dalle viscere del monte Amiata, impiega circa quarant’anni per filtrare, goccia a goccia, attraverso le micro-fessure dei calcari cavernosi.

Scopri i benefici

La Maremma

Durante un soggiorno a Terme di Saturnia basta un breve spostamento per raggiungere i luoghi più incantevoli della Maremma. Piccoli borghi che, come scrigni nascosti, custodiscono testimonianze poco note, ma non per questo meno importanti, dell'arte e delle civiltà fiorite in Toscana.

I nostri luoghi

© 2015 Terme di Saturnia
P.IVA 01244760532

Digital Marketing TSW
Rebalance@Saturnia