Ristorante All’Acquacotta


Il ristorante gourmet “All’Acquacotta”, 1 Stella Michelin, si trova all’interno dell’Hotel, ma è aperto anche alla clientela esterna. Per gli ospiti del Resort esso rappresenta una variante di altissimo livello, che si aggiunge alla grande cucina mediterranea del ristorante “Aqualuce”, le cui vetrate si affacciano sulla magia della sorgente termale.

acquacotta

“All’Acquacotta” propone una cucina nel segno della tradizione toscana, resa più sorprendente da accostamenti insoliti che si ispirano a un ideale di “piacere nel benessere” valorizzando le materie prime di alta qualità e gli ingredienti freschi a chilometro zero. L’Executive Chef Giuseppe Zibetti, coadiuvato da Chef Bocci, grande conoscitore della sua Maremma, è perennemente alla ricerca delle migliori colture biologiche e biodinamiche – come l’Olio “La Maliosa”, extravergine d’oliva toscano IGP e Demeter. Tra le loro creazioni, tutte straordinarie per armonia e leggerezza, sono da non perdere il “Fegato Grasso d’Anatra in Torcione, Mela Verde e Composta di Rabarbaro”, il Crudo d’Amare” con una selezione di pesci a crudo o appena scottati, i “Pici Spadellati del Buttero con Punta di Filetto e Funghi Porcini”, il “Risotto Mantecato all’Olio La Maliosa, Limone e Capperi con Carpaccio di Gamberi Rossi dell’Argentario”, la tradizionale “Bistecca alla Fiorentina”, il “Polipo Croccante” accompagnato con verdure di stagione crude e cotte, e infine la “Crème Brûlée al Torroncino con Sorbetto al Mandarino” e la “Crema di Fichi di Chieti con Gelato alla Vaniglia e Tegola al Muscovado”.

Scarica il Menu


Prenotazione necessaria entro le ore 14.00
Tel. 0564.600111
Il ristorante All’Acquacotta è temporaneamente chiuso

acquacotta2
acquacotta3


Prenota adesso


Golf

Il clima mite della Maremma toscana e la presenza della sorgente termale rendono il campo da golf di Terme di Saturnia un luogo ideale dove giocare tutto l'anno. Un campo rispettoso della naturale conformazione del territorio, nato dalla matita dell'Architetto californiano Ronald Fream

Scopri di più

Le proprietà dell'acqua sorgiva

L’unicità di Terme di Saturnia nasce dalla presenza della sorgente termale dalle caratteristiche eccezionali. L’acqua piovana, dopo un percorso in profondità che parte dalle viscere del monte Amiata, impiega circa quarant’anni per filtrare, goccia a goccia, attraverso le micro-fessure dei calcari cavernosi.

Scopri i benefici

La Maremma

Durante un soggiorno a Terme di Saturnia basta un breve spostamento per raggiungere i luoghi più incantevoli della Maremma. Piccoli borghi che, come scrigni nascosti, custodiscono testimonianze poco note, ma non per questo meno importanti, dell'arte e delle civiltà fiorite in Toscana.

I nostri luoghi

© 2015 Terme di Saturnia
P.IVA 01244760532

Digital Marketing TSW
Rebalance@Saturnia