Cure in Convenzione S.S.N.

Cure in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.

Il Servizio Sanitario Nazionale concede un solo ciclo di cura nell’anno solare.
Le cure convenzionate con le Terme di Saturnia sono:

  • Fangoterapia + Bagno termale;
  • Balneoterapia in vasca;
  • Cure Inalatorie.

 

LA PROCEDURA PER LA PRATICA

Affinché la richiesta-impegnativa del suo medico curante sia valida deve riportare correttamente la diagnosi. Per semplificare le suggeriamo alcune dizioni riconosciute dal S.S.N. in relazione al ciclo di cura come stabilito dal ex D.M. 15/12/94:

Ciclo di cura Diagnosi
Fangobalneoterapia Osteartrosi ed altre forme degenerative
Artrosi diffusa
Reumatismi extra articolari
Balneoterapia Osteoartrosi ed altre forme degenerative
Reumatismi extra articolari
Psoriasi
Eczema
Dermatite seborroica ricorrente
Dermatite atopica
Cure inalatorie Rinopatia vasomotoria
Faringolaringite cronica
Sinusite cronica
Sindrome sinuoso-bronchiale cronica

La richiesta è valida per tre mesi dalla data di rilascio. La terapia avrà inizio lo stesso giorno in cui verrà effettuata la visita medica di ammissione ed il ciclo di cure dovrà essere consecutivo e completato in quindici giorni.

 

COME PRENOTARE

Per prenotare la visita medica di ammissione alle cure, chiamare almeno venti giorni prima del periodo in cui si vorrebbe iniziare la terapia, al numero 0564.600301 dal lunedì al sabato dalle ore 14,00 alle ore 17,00.

 

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

Rivolgersi alla Reception del Centro Benessere muniti di prescrizione medica, codice fiscale ed eventuale documentazione per comprovare l’esenzione dal pagamento del Ticket.


Prenota adesso


Golf

Il clima mite della Maremma toscana e la presenza della sorgente termale rendono il campo da golf di Terme di Saturnia un luogo ideale dove giocare tutto l'anno. Un campo rispettoso della naturale conformazione del territorio, nato dalla matita dell'Architetto californiano Ronald Fream

Scopri di più

Le proprietà dell'acqua sorgiva

L’unicità di Terme di Saturnia nasce dalla presenza della sorgente termale dalle caratteristiche eccezionali. L’acqua piovana, dopo un percorso in profondità che parte dalle viscere del monte Amiata, impiega circa quarant’anni per filtrare, goccia a goccia, attraverso le micro-fessure dei calcari cavernosi.

Scopri i benefici

La Maremma

Durante un soggiorno a Terme di Saturnia basta un breve spostamento per raggiungere i luoghi più incantevoli della Maremma. Piccoli borghi che, come scrigni nascosti, custodiscono testimonianze poco note, ma non per questo meno importanti, dell'arte e delle civiltà fiorite in Toscana.

I nostri luoghi

© 2015 Terme di Saturnia
P.IVA 01244760532

Digital Marketing TSW
Rebalance@Saturnia