Spa Manager

Terme di Saturnia Natural SPA & Golf Resort a 5 stelle membro di The Leading Hotels of the World, Virtuoso e Starhotels Collezione, ricerca:  

SPA Manager

La risorsa, riportando al Direttore Generale, si occuperà della gestione ed organizzazione generale delle SPA e nello specifico di:

ATTIVITÀ

  • Pianificare e programmare le diverse attività, relativamente alla gestione del personale
  • Tenere regolari riunioni con il personale per mantenerlo aggiornato su tutti gli aspetti dell’organizzazione della SPA
  • Assicurarsi che i materiali siano mantenuti in un buono stato di funzionamento
  • Minimizzare o eliminare le perdite dovute a negligenza attraverso il monitoraggio dei programmi
  • Mantenere una versione aggiornata delle linee guida e testarle regolarmente
  • Assicurarsi quotidianamente, settimanalmente e mensilmente che i report della SPA siano completi
  • Partecipare alle riunioni del Management e informare tutto il personale della SPA di ogni informazione rilevante.

GESTIONE FINANZIARIA

  • Controllare il servizio nel quotidiano e analizzare i margini di prodotto per assicurare profitto
  • Implementare opportunità per gestire al meglio i costi operativi e incrementare il bilancio finale
  • Sviluppare procedure per un preciso monitoraggio e controllo dell’inventario
  • Settare standard per l’acquisto di servizi e prodotti SPA, assicurandosi che vengano seguiti
  • Supervisionare la programmazione degli operatori e degli ospiti per ottenere le massime entrate e la massima redditività
  • Interpretare le relazioni finanziarie e fornire la propria esperienza sulle aspettative di entrate previste vs. le spese
  • Utilizzare piani finanziari per mettere in luce tendenze, misurare la produttività e monitorare i progressi.

MARKETING

  • Essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze di settore
  • Creare un piano mensile di PR&Marketing per la SPA insieme al Responsabile della Comunicazione
  • Mantenere una forte proposta di servizi caratterizzati dall’eccezionale valore estetico
  • Sviluppare ed accrescere in modo consistente le vendite al dettaglio attraverso formazione, strumenti e monitoraggio
  • Creare continue promozioni interne e attività che stimolino le vendite, gli operatori e gli ospiti
  • Assicurarsi che la SPA sia sempre allestita per avere il massimo impatto sull’acquirente
  • Mantenere e aggiornare tutta la necessaria segnaletica interna ed esterna

CON GLI OSPITI

  • Mostrare un’attitudine professionale, diplomazia e abilità nella gestione delle situazioni difficili
  • Offrire agli ospiti consultazioni individuali per accrescerne la fedeltà e per persuaderli ad acquistare prodotti e trattamenti
  • Anticipare, identificare e assicurarsi che i bisogni degli ospiti siano soddisfatti nel miglior modo possibile
  • Monitorare la soddisfazione degli ospiti.

CON IL TEAM

  • Monitorare che tutti i membri del team si attengano alle linee guida
  • Dimostrare un eccezionale livello di professionalità che sia emulabile dai singoli colleghi in team
  • Creare un ambiente motivante di sincerità, calore e divertimento per il gruppo di lavoro e per gli ospiti
  • Implementare continui corsi di formazione in SPA, corsi di aggiornamento e veloci flash training.

 

Il/la Candidato/a Ideale possiede le seguenti caratteristiche:

  • Esperienza di 3-5 anni nel settore Hospitality, segmento Lusso, in aziende strutturate, un plus un background nel mercato del termalismo
  • Conoscenza approfondita del Business nel mondo SPA
  • Conoscenza Standard LQA
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, un plus una seconda lingua straniera.
  • DD slash MM slash YYYY
  • Max. file size: 455 MB.
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