Informativa Covid-19: modalità di accesso, prenotazione e servizi disponibili
Menu
Prenotazioni & Voucher regalo

Prenotazioni Terme di Saturnia

Prenota l'Hotel Terme di Saturnia

Prenotando l'Hotel l'entrata alle Terme è inclusa

Prenotazioni Terme di Saturnia

  • Underwater Terme Di Saturnia Natural Destination
  • Floating On The Crater Test Srls
  • DSC00108 Modifica
  • Photo 6554388 DJI 788 Jpg 3989417 0 20218582942 Photo Original

BONUS TERME

BENESSERE TERMALE 

Cos’è il Bonus Terme

Il Bonus Terme è un buono del valore di 200 euro per l’acquisto di servizi termali e benessere, ad esclusione dei servizi di ristorazione e di ospitalità. È destinato a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, non è cedibile a terzi e non richiede la presentazione del modulo ISEE, come previsto dal Decreto “Bonus Terme” pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 5 agosto.

Il voucher “Bonus Terme” prevede uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro e può essere utilizzato entro 60 giorni dalla data di emissione.

I Bonus Terme disponibili (circa 250.000) sono esauriti. Sono stati tutti assegnati in poche ore in data 9 novembre attraverso il caricamento delle richieste nella piattaforma di Invitalia, che ricordiamo era dedicata ai solo enti termali accreditati.

Dal 19 ottobre, Terme di Saturnia ha dato la possibilità di pre-registrarsi online per richiedere il Bonus Terme. I dati inseriti nell'apposito form di registrazione erano necessari per fare richiesta del buono sulla piattaforma Invitalia, destinata esclusivamente agli enti termali accreditati.

A partire dalle ore 12.00 dell’8 novembre, i dati sono stati caricati secondo l'ordine cronologico di pre-registrazione sulla piattaforma Invitalia, incaricata della verifica e dell’effettiva erogazione dei buoni. I fondi si sono esauriti in poche ore.

Al momento, non è possibile fare richiesta del Bonus Terme a causa dell'esaurimento dei fondi ministeriali. Se non sei riuscito a registrarti,iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e promozioni speciali!

Tutte le persone precedentemente registrate tramite il form di Terme di Saturnia riceveranno un primo messaggio con l'esito della prenotazione Bonus Terme fatta ad Invitalia. Stiamo processando le numerose richieste ricevute e vi ringraziamo per la pazienza.

Se hai ottenuto il Bonus Terme riceverai il tuo codice personale e l'accesso diretto alla pagina di prenotazione, dove potrai visualizzare i pacchetti di servizi termali e benessere disponibili a seconda della data prescelta. Ricorda che tutti i pacchetti sono soggetti a disponibilità limitate e che hai tempo fino al 7 gennaio 2022 per cominciare ad usufruire dei servi prenotati. 

I passaggi per usufruire del Bonus Terme sono:

  • Attendere l’e-mail di Terme di Saturnia con il codice buono e il link diretto alla pagina di prenotazione dei pacchetti riservati ai beneficiari del Bonus Terme.
  • Nella pagina di prenotazione, selezionare la data desiderata per visualizzare i pacchetti disponibili. Solo dopo avere indicato tutte le date di effettiva fruizione dei servizi prescelti, finalizzare la propria prenotazione cliccando sul tasto “Invia”. La prenotazione del proprio pacchetto può avvenire solo online e non possono essere soddisfatte richieste via e-mail, telefono o di persona.
  • Una volta finalizzata la prenotazione, attendere l’e-mail di conferma con il riepilogo della propria prenotazione da parte del team Spa di Terme di Saturnia. In questa fase, si prega di non contattare la struttura e di attendere il messaggio di conferma, che potrebbe arrivare a qualche giorno di distanza dalla prenotazione.
  • Ricordare di portare con sé il documento di conferma prenotazione e un documento in corso di validità e di mostrarli alla Reception SPA, Parco Termale e/o Club di Terme di Saturnia al momento di ogni accesso (uno o più giorni a seconda del pacchetto prescelto).

 

IMPORTANTE: per conoscere i termini e le condizioni d'uso del Bonus Terme a Terme di Saturnia, leggi il REGOLAMENTO.

Per scegliere in pochi e semplici passi il tuo pacchetto di servizi termali e benessereconsulta la GUIDA ALLA PRENOTAZIONE ONLINE.

Il Servizio Clienti Bonus Terme è disponibile dal 20.11.2021 al numero: 800 163250, attivo dal lunedì alla domenica, h 9.00-19.00.

FAQ

Che cos'è il Bonus Terme?

Il Bonus Terme consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali e benessere, esclusi i servizi di ristorazione e di ospitalità, fino a un massimo di 200 euro a persona. Qualora si superasse tale importo, la differenza sarà a carico di chi usufruisce del servizio. 

Quanti voucher saranno emessi?

Sono stati emessi circa 250.000 bonus. Ogni cittadino può richiedere una sola volta il Bonus Terme ad un solo complesso termale accreditato, come Terme di Saturnia.

Chi può richiedere il Bonus Terme?

Ogni cittadino maggiorenne residente in Italia, senza richiesta di Isee, può richiedere il bonus presso uno (e uno solo) degli enti termali accreditati e utilizzarlo solo presso l’ente attraverso cui si è prenotato.

I ragazzi possono usufruire di Bonus Terme?

Per ottenere il Bonus Terme bisogna avere compiuto almeno 18 anni.

È possibile cedere o regalare il proprio Bonus Terme?

No, il bonus è emesso a titolo individuale (riferito al proprio codice fiscale) e pertanto non è cumulabile né cedibile.

Posso usufruire del Bonus Terme in coppia, assieme ad un mio familiare o amico?

No, il buono richiesto è emesso a titolo individuale (riferito al proprio codice fiscale) e pertanto può essere utilizzato per prenotare servizi termali e benessere riferiti ad una sola persona. Richieste distinte riferite a Bonus Terme differenti non assicurano alle persone titolari dei voucher di potere usufruire degli stessi servizi o di servizi differenti nella stessa data.
AL MOMENTO, NON E' POSSIBILE RICHIEDERE IL BONUS TERME A CAUSA DELL'ESAURIMENTO FONDI

Dove può essere utilizzato il bonus?

Il Bonus Terme può utilizzato interamente nel centro termale (uno solo) presso cui è stato richiesto. I cittadini che hanno fatto richiesta del bonus a Terme di Saturnia e hanno ricevuto l'email di conferma di ottenimento del bonus dalla struttura stessa possono usufruirne, dunque, solo presso Terme di Saturnia.

Quali dati sono necessari per richiedere il Bonus Terme?

I dati necessari a richiedere il buono sono: nome, cognome, codice fiscale, e-mail, telefono. Tuttavia, AL MOMENTO, NON E' POSSIBILE RICHIEDERE IL BONUS TERME A CAUSA DELL'ESAURIMENTO FONDI.

Fino a quando è possibile fare richiesta del Bonus Terme?

Si può richiedere il bonus all'ente termale accreditato fino ad esaurimento fondi. Le informazioni sulla dotazione del fondo sono pubblicate sul sito di Invitalia.
AL MOMENTO, NON E' POSSIBILE RICHIEDERE IL BONUS TERME A CAUSA DELL'ESAURIMENTO FONDI

È possibile cancellare o modificare i dati inseriti nel form di richiesta del Bonus Terme?

Dal momento in cui i Bonus Terme sono stati emessi da Invitalia, non è più possibile modificare i dati inseriti nel form di pre-registrazione di Terme di Saturnia. Il cittadino può sempre fare richiesta di cancellazione dei propri dati. In particolare, coloro che hanno effettivamente ricevuto il proprio buono possono chiedere la cancellazione e la conseguente perdita del voucher, scrivendo a: [email protected] 

Come posso richiedere il Bonus Terme?

A partire dal 19 ottobre 2021, Terme di Saturnia ha raccolto le richieste di Bonus Terme pervenute solo tramite apposito form online.

AL MOMENTO, NON E' POSSIBILE RICHIEDERE IL BONUS TERME A CAUSA DELL'ESAURIMENTO FONDI.

È possibile richiedere il buono a Terme di Saturnia via email o al telefono?

No, le richieste del Bonus Terme devono essere fatte online, tramite apposito form. Tuttavia, AL MOMENTO, NON E' POSSIBILE RICHIEDERE IL BONUS TERME A CAUSA DELL'ESAURIMENTO FONDI

Da quando sarà possibile richiedere il bonus terme?

AL MOMENTO, NON E' POSSIBILE RICHIEDERE IL BONUS TERME A CAUSA DELL'ESAURIMENTO FONDI.
A partire dal 19 ottobre 2021 è stato possibile inviare richiesta del proprio Bonus Terme a Terme di Saturnia, esclusivamente attraverso l'apposito form di registrazione online. Le richieste pervenute tramite il form sono state trattate inviate in ordine cronologico di arrivo ad Invitalia solo l'8 e il 9 novembre 2021, in ottemperanza al DM del 1 luglio 2021. A causa delle numerose richieste pervenute ad Invitalia da tutti gli enti termali accreditati in Italia, a fronte di ca 250.000 Bonus disponibili, i fondi sono andati esauriti in poche ore.

Terme di Saturnia non è in alcun modo responsabile della mancata assegnazione del Bonus a coloro che ne abbiano fatto richiesta tramite il form di pre-registrazione.
Le motivazioni per il mancato ottenimento del Bonus Terme possono essere:
- esaurimento fondi ministeriali;
- problemi tecnici della piattaforma Invitalia (unica responsabile del processo di verifica dei dati ed erogazione dei buoni);
- simultanea richiesta presso diverse strutture termali accreditate relative al medesimo codice fiscale;
- errori nei dati rilasciati dal cittadino in fase di pre-registrazione;
- qualsiasi altro motivo comunque non imputabile a Terme di Saturnia.

La richiesta del Bonus Terme garantisce l'ottenimento dello stesso?

No, il Bonus Terme viene emesso dall'Agenzia INVITALIA a partire dall'8 novembre 2021 e solo dopo la verifica e la conferma dei dati personali comunicati dai cittadini agli Enti termali accreditati da parte dell'Agenzia. Terme di Saturnia ha raccolto le richieste a partire dal 19 ottobre 2021 e ha fatto richiesta dei buoni per ogni utente registrato tramite l'apposito form in ordine cronologico di arrivo delle singole richieste.
AL MOMENTO, NON E' POSSIBILE RICHIEDERE IL BONUS TERME A CAUSA DELL'ESAURIMENTO FONDI.

Se dopo l'8 novembre 2021 terminano i Bonus Terme erogati da Invitalia, è possibile essere inseriti in lista d’attesa?

No, non è possibile essere inseriti in lista di attesa, in quanto la piattaforma predisposta da Invitalia stessa non consente questa operazione.

 

Dopo la richiesta del buono tramite form online, cosa succede?

L'8 e 9 novembre 2021 Terme di Saturnia ha fatto richiesta dei Bonus Terme ad Invitalia, per i cittadini che hanno effettuato la pre-registrazione tramite l'apposito form online, seguendo l'ordine cronologico di arrivo di tali richieste. I fondi si sono presto esauriti, in data 9 novembre 2021. Nei giorni successivi, Terme di Saturnia ha iniviato a tutti i cittadini che si erano pre-registrati un'email sull'esito della propria richiesta. In particolare, a partire dal 16 novembre 2021:
- SOLO chi ha ottenuto il Bonus Terme da Invitalia, riceverà un'email da Terme di Saturnia contenente il codice del buono strettamente personale e non cedibile da ATTIVARE ENTRO E NON OLTRE IL 7 Gennaio 2022 (ossia 60 giorni dalla data di emissione del Bonus Terme da parte di Invitalia). L'e-mail conterrà anche un link di accesso diretto ai servizi termali e benessere per effettuare la prenotazione online del proprio pacchetto, tenendo conto delle disponibilità residue al momento dell'effettuazione della prenotazione.
- Chi NON ha ottenuto il Bonus Terme da Invitalia, pur essendosi correttamente pre-registrato attraverso la compilazione dell'apposito form sul sito di Terme di Saturnia, riceverà un'email di notifica dell'esito negativo della richiesta.

 

 

SERVIZI PRENOTABILI 

Da quando è possibile scegliere e prenotare i servizi termali e benessere a Terme di Saturnia?

E' possibile prenotare i servizi solo dopo avere ottenuto il proprio codice Bonus Terme via email. Oltre al codice del buono strettamente personale e non cedibile, l'e-mail conterrà anche un link di accesso diretto ai servizi termali e benessere da prenotazione online.
Si ricorda che:
- la disponibilità dei pacchetti di servizi termali e benessere è limitata;
- la composizione dei pacchetti è fissa, ovvero non è modificabile a piacimento dall'utente, a insindacabile giudizio della Direzione di Terme di Saturnia;
- la prenotazione può avvenire solo ed esclusivamente online. Non possono essere accolte prenotazioni tramite altro mezzo (telefono, e-mail, di persona...)
Pertanto, si raccomanda di prenotare con largo anticipo, per godere del proprio Bonus Terme ENTRO E NON OLTRE il 7 gennaio 2022 (60 giorni dalla data di emissione del Bonus Terme da parte di Invitalia).

La prenotazione dei servizi termali e benessere è obbligatoria?

La prenotazione anticipata dei servizi richiesti tramite Bonus Terme è obbligatoria, e deve essere fatta esclusivamente online seguendo il link contenuto nella e-mail di conferma di ricezione del Bonus Terme da parte di Terme di Saturnia (a partire dal 16 novembre 2021) . Una volta confermata la prenotazione non può essere modificata. Si raccomanda di prenotare con largo anticipo per trovare la disponibilità dei servizi scelti e di prestare particolare attenzione ai giorni infrasettimanali, in cui vi è maggiore disponibilità dei servizi dedicati al Bonus Terme.

I servizi prenotabili a Terme di Saturnia sono disponibili tutti i giorni?

I servizi si visualizzano a seconda della data prescelta in fase di prenotazione online in base all'effettiva disponibilità. Tutti i pacchetti di servizi termali e benessere sono, infatti, soggetti a disponibilità limitata. Fanno eccezione i giorni 24, 25, 26, 31 dicembre 2021 e l'1 gennaio 2022, in cui non è possibile usare il buono. Tutti i pacchetti di servizi termali e benessere sono soggetti a disponibilità limitata. Si raccomanda, pertanto , di prenotare con largo anticipo e di prestare particolare attenzione ai giorni infrasettimanali con maggiore disponibilità. Si ricorda che la prenotazione del pacchetto può avvenire solo ed esclusivamente ONLINE mediante l'apposito link contenuto nella e-mail di conferma ricevuta da Terme di Saturnia. NON POTRANNO ESSERE ACCOLTE PRENOTAZIONI TRAMITE ALTRO MEZZO (TELEFONO, E-MAIL, DI PERSONA,...).

Il Bonus Terme può essere usato tutti i giorni, comprese le festività?

E' possibile prenotare e usufruire dei servizi termali e benessere con il proprio Bonus Terme tutti i giorni, secondo le specifiche disponibilità dei servizi. Fanno eccezione i giorni 24, 25, 26, 31 dicembre 2021 e l'1 gennaio 2022, in cui non è possibile usare il buono. .

Che trattamenti si possono fare con il Bonus Terme a Terme di Saturnia?

Con il Bonus Terme presso Terme di Saturnia si possono prenotare dei pacchetti terme e benessere prestabiliti e a disponibilità limitate, che includono trattamenti sanitari termali, esami diagnostici e visite specialistiche, trattamenti estetici e di benessere. I pacchetti di servizi termali e benessere saranno visibili e prenotabili online solo per i cittadini che hanno ottenuto il Bonus Terme a Terme di Saturnia.

Posso scegliere di pagare visite e trattamenti estetici con il Bonus Terme?

I servizi di cui il cittadino può usufruire utilizzando il buono sono solo ed esclusivamente quelli previsti all'interno dei pacchetti predisposti da Terme di Saturnia. La composizione dei pacchetti è FISSA, ovvero non è modificabile a piacimento dall'utente, a insindacabile giudizio della Direzione di Terme di Saturnia. Il cittadino può scegliere, a sua totale discrezione, di aggiungere al pacchetto prenotato delle ulteriori prestazioni da effettuare presso Terme di Saturnia, prenotandole separatamente e pagando il costo delle prestazioni presso le Reception di SPA, Club e/o Parco Termale.

È possibile utilizzare il Bonus Terme per il ciclo annuale di cure termali convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale?

No, non è possibile utilizzare il Bonus Terme per servizi già convenzionati tramite il SSN. Il buono potrà essere utilizzato solo per prenotare pacchetti termali e benessere prestabili. Il listino trattamenti sarà comunicato al singolo utente, solo dopo l'ottenimento del proprio buono, a partire dall'8 novembre 2021.

Posso usare il Bonus Terme per acquistare voucher regalo?

No, non è possibile. Il Bonus Terme è strettamente personale, non cedibile (associato al proprio codice fiscale) e può essere utilizzato solo per prenotare i pacchetti di servizi termali e benessere dedicati all'iniziativa Bonus Terme.

 

CANCELLAZIONE / MODIFICA

Ho prenotato una data ma devo CANCELLARE la mia prenotazione, cosa faccio?

Non è possibile cancellare la prenotazione del proprio pacchetto di servizi termali e benessere. Tuttavia, secondo quanto previsto dal DM del 1 luglio 2021 e dal Regolamento Bonus Terme di Terme di Saturnia, è sempre ammessa la cancellazione del proprio Bonus Terme a PATTO CHE NON SIA STATO GIA' ATTIVATO (ossia non sia stato ancora goduto alcun servizio termale e benessere), scrivendo a: [email protected]
ATTENZIONE: possono essere trattata sole le richieste di cancellazione via e-mail.
Il cittadino, nell'indicare espressa volontà di cancellare il proprio Bonus Terme, deve anche riportare i seguenti dati: nome, cognome, codice fiscale, codice Bonus Terme che si intende cancellare, eventuale nome del pacchetto di servizi prenotati e non ancora goduti. Terme di Saturnia tratterà queste informazioni ed in particolare la specifica sull'eventuale prenotazione on-line del proprio pacchetto di servizi termali e benessere, per verificare la sussistenza dei requisiti per la cancellazione e per dare conseguente notifica al cittadino che ne ha fatto richiesta.

Ho prenotato una data ma devo MODIFICARE la mia prenotazione, cosa faccio?

Una volta effettuata la prenotazione on-line del proprio pacchetto di servizi termali e benessere NON E' AMMESSA LA MODIFICA, né di data né di servizi prescelti, come indicato nel Regolamento Bonus Terme di Terme di Saturnia.

Ho cancellato una prenotazione e ora devo ri-prenotare, come faccio?

Non è possibile cancellare la prenotazione del proprio pacchetto di servizi termali e benessere e dunque NON è possibile effettuare un seconda prenotazione. E' ammessa la sola cancellazione dell'intero Bonus Terme, che comporta la perdita dello stesso, senza diritto alcuno di rimborso o risarcimento.

Entro quando posso utilizzare il mio voucher Bonus Terme?

Il proprio Bonus Terme deve essere ATTIVATO ENTRO E NON OLTRE IL 7 gennaio 2022. Se il pacchetto di servizi termali e benessere prescelto prevede più prestazioni erogabili in giorni differenti, non potranno trascorrere più di 45 giorni tra la fruizione del primo e dell'ultimo servizio.

Cosa succede se non si usufruisce del buono nei tempi stabiliti?

Il buono che non viene riscattato entro il 7 gennaio 2022 e consumato entro 45 giorni dall'attivazione (prima prestazione goduta) perde validità, viene annullato e l’importo non è più disponibile per il cittadino. Tale importo viene riaccreditato nel fondo complessivo di Invitalia. In questo caso, non è previsto alcun rimborso riferito ad eventuali prestazioni non godute.

Cosa succede se non si completano i servizi prenotati con Bonus Terme?

I tempi concessi dal Ministero per l'utilizzo del Bonus Terme sono: 60 giorni dall'emissione del buono per iniziare il proprio pacchetto di servizi termali e benessere; 45 giorni per concluderli a partire dal loro avvio. Al termine del periodo sopra indicato Terme di Saturnia procederà automaticamente, senza ulteriore avviso, a conteggiare i servizi utilizzati ed emettere il documento fiscale (quindi a chiudere il Bonus Terme) per l'importo dei servizi sino a quel momento effettivamente goduti. Non è previsto alcun rimborso per eventuali importi ancora rimanenti nel Bonus Terme e non goduti a causa della scadenza dei termini previsti dal DM.

Ho scelto di utilizzare il Bonus Terme, ho prenotato il mio pacchetto di servizi termali e benessere online ed effettuato i primi servizi. Cosa succede se interrompo la fruizione?

In qualsiasi caso, il cittadino può completare i servizi termali e benessere prenotati entro 45 giorni dalla data di inizio. Dopo tale termine, il Bonus Terme verrà considerato fruito e si perderà la somma non utilizzata. In tal caso, alcun rimborso o risarcimento è dovuto al cittadino.

Al mio arrivo in struttura, quali documenti devo portare?

E' necessario portare con sé un valido documento di riconoscimento e la conferma di prenotazione del pacchetto di servizi termali e benessere ricevuta dalla SPA di Terme di Saturnia tramite email. Il documento di CONFERMA PRENOTAZIONE va esibito, in formato cartaceo o digitale, presso la Reception del Parco Termale, Club o SPA ad ogni accesso presso la struttura termale. Per accedere ad alcuni servizi (per esempio, la sauna) è obbligatorio essere muniti e mostrare il certificato GREEN PASS in corso di validità, secondo la legislazione nazionali vigenti in materia.