Menu
Ingressi e prenotazioni

Prenotazioni Terme di Saturnia

Prenota l'Hotel Terme di Saturnia

Prenotando l'Hotel l'entrata alle Terme è inclusa

Prenotazioni Terme di Saturnia

Acquista ingresso

Certificazioni e Politica ambientale

Terme di Saturnia prosegue il percorso verso l’eccellenza e la sostenibilità

Terme di Saturnia, azienda leader nel settore dell’ospitalità e del benessere è lieta di annunciare la conferma delle Certificazioni ISO 14001:2015 e BS OHSAS 18001.

La Società, che in questi mesi sta vivendo una grande fase di rilancio grazie ad uno straordinario piano di investimenti, ha confermato ancora una volta l’impegno verso altissimi standard qualitativi. Il principio della sostenibilità, dell’eccellenza e della sicurezza è parte integrante della cultura e della storia di Terme di Saturnia e rappresenta il motore di un processo di miglioramento continuo e trasversale all’interno dell’azienda.

ISO 14001:2015

La norma specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale che un'organizzazione può utilizzare per sviluppare le proprie prestazioni ambientali ed è destinata ad un'organizzazione che desidera gestire le proprie responsabilità ambientali in un modo sistematico che contribuisce al pilastro ambientale della sostenibilità. La norma aiuta un'organizzazione a raggiungere gli esiti attesi dal proprio sistema di gestione ambientale, che forniscono valore aggiunto per l'ambiente, per l'organizzazione stessa e per le parti interessate. Coerentemente con la politica ambientale dell'organizzazione, gli esiti attesi di un sistema di gestione ambientale comprendono:

  • il raggiungimento delle prestazioni ambientali;
  • l'adempimento degli obblighi di conformità;
  • il raggiungimento degli obiettivi ambientali.

Terme di Saturnia ha ottenuto la certificazione ISO 14001:2015 per i seguenti servizi: ospitalità alberghiera, bar e ristorante, cure termali (inalatorie, idropiniche, bagni e fanghi), piscine termali, trattamenti di medicina estetica, erogazione di servizi di riabilitazione, gestione campo da golf.

BS OHSAS 18001

Lo standard BS OHSAS 18001 specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL), per consentire ad una Organizzazione di controllare i suoi rischi di SSL e a migliorare le sue performance. Terme di Saturnia pone la massima attenzione verso condizioni e fattori che potrebbero influenzare la salute e la sicurezza dei lavoratori e dei propri ospiti.
Terme di Saturnia ha ottenuto la certificazione BS OHSAS 18001 per i seguenti servizi: ospitalità alberghiera, bar e ristorante, cure termali (inalatorie, idropiniche, bagni e fanghi), piscine termali e trattamenti di medicina estetica, servizi di riabilitazione e medicina fisica, gestione campo da golf.

Il rispetto di questi standard, unitamente agli standard adottati dalla prestigiosa organizzazione internazionale The Leading Hotels of the World confermano l’impegno di Terme di Saturnia verso la ricerca di altissima qualità, rispetto del territorio e massima attenzione al servizio degli ospiti, dipendenti e stakeholders.

download dimitto-183

download dimitto-184