Ingressi e prenotazioni

Prenotazioni Terme di Saturnia

Prenota l'Hotel Terme di Saturnia

Prenotando l'Hotel l'entrata alle Terme è inclusa

Prenotazioni Terme di Saturnia

Acquista ingresso

Terme di Saturnia svela il nuovo sito e anticipa la sua nuova immagine

01.10.2018

nuovo sito web

Il rinnovo del sito si inserisce nell’ambizioso piano di rilancio a 360 gradi del brand e della struttura

In linea con la strategia di riposizionamento del brand, Terme di Saturnia SPA & Golf Resort riorganizza i propri contenuti digitali attraverso una nuova piattaforma web, anticipando così gli investimenti che nei prossimi mesi rivoluzioneranno la struttura. L’obiettivo è quello di rafforzare l’identità del marchio, aumentando il dialogo e l’interattività con il pubblico internazionale, fidelizzando quello nazionale e stimolando l’engagement con i millennials. Terme di Saturnia ha infatti riorganizzato i contenuti del sito valorizzando la navigazione in un ambiente dal fresco impatto visivo, coerente con la protagonista assoluta dell’esperienza: l’acqua. Forte dell’identità della propria sorgente, famosa in tutto il mondo per le sue proprietà benefiche, la comunicazione del sito mette al centro l’unicità di Saturnia

In collaborazione con l’agenzia digitale Positioner, Terme di Saturnia si ridisegna scegliendo linee pulite, un design innovativo e un’interfaccia immediata e accessibile che incoraggia la conversazione e il coinvolgimento online.
L’analisi condotta durante questo percorso di rinnovo ha rivelato che la keyword ‘terme di saturnia’ viene ricercata, in un mese, quasi il doppio della sola parola ‘terme’ ( 74'000 vs 40'500).

Il sito è stato ristrutturato per offrire agli utenti un’esperienza di navigazione di altissima qualità e per rendere i contenuti più funzionali per i dispositivi mobili. I dati sono emblematici: il 53.87% del traffico del sito di Terme di Saturnia deriva infatti da mobile vs 37.43% da PC (il restante 8.7% deriva dalla navigazione su tablet).

Per facilitare il dialogo con gli interlocutori di ciascun segmento, il sito rende incredibilmente intuitivo l’accesso alle diverse anime del complesso Terme di Saturnia: Terme, Hotel, Spa, Golf e Linea Cosmetica – con un solo click i visitatori possono entrare in ciascun segmento e, con 2 click, possono raggiungere la piattaforma di prenotazione, sia per un soggiorno di più notti sia per una giornata al Parco Termale.

Non solo, i clienti che confermano un’esperienza direttamente dal sito, usufruiscono di tariffe agevolate rispetto all’acquisto offline o diverso canale online.

Il nuovo portale di Terme di Saturnia è oggi disponibile anche in inglese, tedesco e russo.

Download documento