Menu
Ingressi e prenotazioni

Prenotazioni Terme di Saturnia

Prenota l'Hotel Terme di Saturnia

Prenotando l'Hotel l'entrata alle Terme è inclusa

Prenotazioni Terme di Saturnia

Bioglea™

Proprietà del plancton termale delle Terme di Saturnia

Un magico ingrediente: la Bioglea™

È una sostanza organica-minerale (plancton) di consistenza gelatinosa e di colore variabile, che si forma nell’acqua termale quando questa entra in contatto con l’aria.

Le bioglee che si sviluppano in acque sulfuree sono sempre state largamente impiegate nella cura delle patologie cutanee e le loro virtù terapeutiche sono note fin dall’antichità. Dalla medicina alla cosmesi il passo è breve. Bioglea™, estratto purificato di plancton delle Terme di Saturnia è l’ingrediente-base di tutte le formule cosmetiche Terme di Saturnia, un principio attivo esclusivo e prezioso, che ha sulla pelle straordinari poteri normalizzanti e idratanti.
La sua efficacia è confermata dagli studi pubblicati presso importanti Centri universitari come quelli di Milano, Padova, Perugia e Firenze. La sua tollerabilità cutanea è dimostrata attraverso una serie di test approfonditi, condotti dall’Istituto di Medicina Termale e Cosmesi Scientifica delle Terme di Saturnia, in collaborazione con le più prestigiose università italiane.

Bioglea™

  • Ingrediente esclusivo di tutti i prodotti Terme di Saturnia, è un estratto puro di Plancton Termale ricavato dalle acque termali delle Terme di Saturnia.
  • Inestimabile tesoro biogenico è la sorgente di minerali naturali e sostanze azotate fra le più ricche al mondo.
  • Bioglea™ e i componenti vitaminici, idratanti e nutrienti contenuti nelle esclusive formule dei prodotti, possiedono proprietà benefiche, specifiche per la pelle.
  • Grazie agli effetti equilibranti naturali del plancton, “immergersi nelle acque” a Saturnia è da secoli una tradizione di benessere.
  • Bioglea™ è stato analiticamente e biologicamente testato in centri specializzati dalle Università di Milano, Padova, Bologna, Perugia, Firenze