Menu
Ingressi e prenotazioni

Prenotazioni Terme di Saturnia

Prenota l'Hotel Terme di Saturnia

Prenotando l'Hotel l'entrata alle Terme è inclusa

Prenotazioni Terme di Saturnia

Promozioni, Spa e benessere

Nebulizzazioni Gratuite

Il fascino delle Terme passa anche attraverso servizi meno conosciuti, ma non per questo meno attuali o efficaci: è il caso della “nebulizzazione collettiva in ambiente termale”.

Questa offerta include

L’inquinamento ambientale, il livello di smog, il tabagismo, ma anche l’esposizione alle polveri, sia in ambito lavorativo che domestico, hanno provocato un aumento delle malattie dell’apparato respiratorio.

Le terapie termali inalatorie sono un valido strumento per contrastare i predetti effetti irritativi. In particolare è con l’associazione tra aerosol, inalazioni e nebulizzazioni che si ottengono i benefici maggiori.

La nebulizzazione con acqua termale, nel caso di Terme di Saturnia Sulfurea-Carbonica-Solfato-Bicarbonata, è una nebbia, costituita da micro gocce, con la creazione di un vapore caldo umido che agisce come un vero e proprio aerosol termale. L'acqua termale introdotta nel nostro organismo tramite le nebulizzazioni ha l’effetto di fluidificare e detergente il muco che ricopre le vie respiratorie.

La concentrazione di questa nebbia sulfurea umida, garantisce una profonda ed abbondante penetrazione di gas sulfureo nell’apparato respiratorio, in modo particolare nei seni paranasali. L’apparecchio che consente di parcellizzare in modo così fine l’acqua è il nebulizzatore che, posto al centro di una stanza, la permea dei suddetti vapori (quanto in altre culture viene rappresentato dalla stanza del sale).

La durata di una seduta è di 15 minuti.

Dal 21 marzo al 20 giugno 2019, per ogni seduta di aerosol-terapia, convenzionata e non, una corrispondente seduta di nebulizzazioni in omaggio.

Rimaniamo con piacere a disposizione per maggiori informazioni e prenotazioni:

Telefono: +39 0564 600814
E-mail: [email protected]

 

Prenota questa offerta

  • Nebulizzazioni Gratuite