Menu
Ingressi e prenotazioni

Prenotazioni Terme di Saturnia

Prenota l'Hotel Terme di Saturnia

Prenotando l'Hotel l'entrata alle Terme è inclusa

Prenotazioni Terme di Saturnia

Prenota il tuo soggiorno

Ristorante Aqualuce

Cena con vista sulla Sorgente termale

Il ristorante “Aqualuce” è la naturale conclusione di una giornata dedicata al benessere e alla bellezza. La magia della sorgente termale è cornice unica di una cena intima a lume di candela o di momenti di allegra convivialità.

La proposta è una cucina nel segno della tradizione locale resa unica da accostamenti insoliti che si ispirano a un ideale di “piacere nel benessere”, valorizzando le materie prime di alta qualità, gli ingredienti freschi di filiera corta e prodotti biologici altamente selezionati.

La cucina

La cucina prevede l’utilizzo di materie prime principalmente locali per garantire freschezza e naturalezza dei prodotti.

Carni di pregio come la famosa Chianina, pesce fresco dell’Argentario, formaggi e salumi selezionati dalle produzioni di eccellenza della Maremma sono le sono le basi di una cucina stimolante ma dal tocco leggero, che reinterpreta la tradizione locale all’insegna del benessere. Particolare attenzione per i Presìdi Slow Food che sostengono le piccole produzioni tradizionali che rischiano di scomparire.

Un’ampia scelta di germogli e erbe aromatiche che stimolano e regalano inedite sensazioni al palato.
La selezione continua nella scelta delle oltre 200 etichette di vino che arricchiscono la prestigiosa cantina del ristorante e soddisfano ogni esigenza e gusto, grazie alla guida e alla sapienza del nostro sommelier.