Menu
Ingressi e prenotazioni

Prenotazioni Terme di Saturnia

Prenota l'Hotel Terme di Saturnia

Prenotando l'Hotel l'entrata alle Terme è inclusa

Prenotazioni Terme di Saturnia

Prenota il tuo soggiorno

Enogastronomia

Viaggio enogastronomico nella Maremma Toscana

Dal rapporto diretto con la natura, le tradizioni e la tipicità nascono i migliori prodotti enogastronomici della Maremma.

Il fiore all’occhiello sono i suoi sei vini DOC, dal celeberrimo Morellino di Scansano al Bianco di Pitigliano, dal Parrina al Sovana, dall’Ansonica Costa dell’Argentario al Capalbio.

Terme di Saturnia, da sempre attenta non soltanto al benessere degli Ospiti ma anche alla valorizzazione delle eccellenze e della filiera corta, pone al centro della cucina i prodotti tipici di questa terra, spesso provenienti da agricolture biologiche e biodinamiche come vino, olio Extra Vergine d’Oliva Toscano IGP, Pecorino Toscano DOP, Salumi, Miele, Zafferano di Maremma, Fagiolo di Sorano.

Particolare attenzione per i Presìdi Slow Food che sostengono le piccole produzioni tradizionali che rischiano di scomparire, valorizzano territori, recuperano antichi mestieri e tecniche di lavorazione, salvano dall’estinzione razze autoctone e varietà di ortaggi e frutta. In Maremma possiamo trovare: la Bottarga di Orbetello, Sfratto dei GOYM di Pitigliano e Sorano, Razza Maremmana, la Palamita del Mare di Toscana.