COS’È IL BONUS TERME E COME PUOI OTTENERLO

Il Bonus Terme è un buono del valore di 200 euro per l’acquisto di servizi termali e benessere, ad esclusione dei servizi di ristorazione e di ospitalità. È destinato a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, non è cedibile a terzi e non richiede la presentazione del modulo ISEE, come previsto dal Decreto “Bonus Terme” pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 5 agosto.

Il Bonus Terme prevede uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro e può essere utilizzato entro 60 giorni dalla data di emissione.

Terme di Saturnia ha dato la possibilità di pre-registrarsi online per richiedere il Bonus Terme tramite un apposito formulario finalizzato a raccogliere tutti i dati utili a richiedere il buono sulla piattaforma Invitalia per conto del cittadino. A partire dalle ore 12.00 dell’8 novembre, i dati sono stati caricati secondo l’ordine cronologico di pre-registrazione sulla piattaforma Invitalia, incaricata della verifica e dell’effettiva erogazione dei buoni.

In poche ore, tutti i Bonus Terme disponibili (circa 250.000) sono stati assegnati alle strutture termali accreditate, incaricate di inserire le richieste nella piattaforma di Invitalia. Al momento, non è possibile fare richiesta e ottenere il buono a causa dell’esaurimento dei fondi ministeriali.

Per ricevere informazioni su eventuali nuove disponibilità del Bonus Terme e promozioni sul mondo Terme di Saturnia, iscriviti alla nostra newsletter!

COME PUOI UTILIZZARE IL BONUS TERME

Se ti sei precedentemente registrato tramite il form di Terme di Saturnia, hai ricevuto una e-mail in merito all’esito della tua richiesta, a seguito del caricamento della richiesta sulla piattaforma Invitalia avvenuto tra l’8 e il 9 novembre 2021.

Se hai ottenuto il Bonus Terme, hai ricevuto via email il tuo codice personale e l’accesso diretto alla pagina di prenotazione dove visualizzare i pacchetti di servizi termali e benessere disponibili a seconda della data desiderata.

Tutti i pacchetti sono soggetti a disponibilità limitate. Per godere appieno del tuo buono, affrettati a prenotare e attiva il buono entro i termini di scandenza del 30 giugno 2022, fruendo di almeno un servizio presso la struttura termale.

Gli step per prenotare il tuo pacchetto Bonus Terme:

– Nell’e-mail ricevuta da Terme di Saturnia con il codice buono, clicca sul link di accesso alla pagina di prenotazione
– Nella pagina di prenotazione, seleziona la data desiderata per visualizzare i pacchetti disponibili
– Scegli il pacchetto desiderato e tutte le date di effettiva fruizione dei servizi inclusi nello stesso (nel caso di pacchetti multi-data)
– Finalizza la prenotazione cliccando sul tasto “Invia”.

Una volta terminata la prenotazione, riceverai un e-mail di conferma. Qualche giorno prima della tua prima data di accesso in struttura, ricordati di controllare l’e-mail. Il team SPA Terme di Saturnia ti invierà il documento “Riepilogo di prenotazione” dove sono specificati i giorni e gli orari dei trattamenti inclusi nel tuo pacchetto. Porta con te il “Riepilogo di prenotazione”, assieme a un documento in corso di validità, per mostrarli al momento di ogni accesso (Reception SPA, Parco Termale e/o Club di Terme di Saturnia).

Link pagina di prenotazione:
https://app.bonusterme.it/customer_form/mVo+me0P6DosnMiMviBtCg==

Per scegliere in pochi e semplici passi il tuo pacchetto di servizi termali e benessere, puoi consultare la GUIDA ALLA PRENOTAZIONE ONLINE.

Per conoscere i termini e le condizioni d’uso del Bonus Terme a Terme di Saturnia, leggi il REGOLAMENTO.

FAQ

PRENOTARE I SERVIZI TERMALI E BENESSERE – UTILIZZARE IL BONUS TERME

VOGLIO PRENOTARE IL MIO PACCHETTO BONUS TERME, VISTA LA PROROGA DEI TERMINI AL 30 GIUGNO 2022. COME FACCIO?

Tutti i beneficiari di Bonus Terme a Terme di Saturnia che non lo hanno mai attivato ossia utilizzato il buono prima dell’8 gennaio 2022 compreso, hanno ricevuto un’e-mail di notifica della proroga dei termini con il link per prenotare online il proprio pacchetto di servizi termali e benessere. Se questo è il tuo caso e non hai ricevuto questa e-mail, puoi scrivere per chiedere verifica a [email protected]

DA QUANDO POSSO SCEGLIERE E PRENOTARE I SERVIZI TERMALI E BENESSERE A TERME DI SATURNIA?

Puoi prenotare i servizi solo dopo avere ottenuto il tuo codice Bonus Terme via e-mail. Questo codice è strettamente personale e non cedibile. L’e-mail con il codice Bonus Terme contiene anche il link di accesso alla pagina di prenotazione dei servizi termali e benessere. Se non hai ricevuto questa e-mail e vuoi essere cert* di essere un beneficiari* del Bonus Terme, scrivi a [email protected]

POSSO PRENOTARE I SERVIZI TERMALI E BENESSERE IN QUALSIASI MOMENTO?

Sì, una volta ottenuto il tuo codice Bonus Terme e il link alla pagina di prenotazione puoi prenotare online in qualsiasi momento. In considerazione della disponibilità limitata dei pacchetti di servizi termali e benessere, consigliamo di prenotare il proprio pacchetto il prima possibile.

POSSO UTILIZZARE IL MIO BONUS TERME IN QUALSIASI MOMENTO?

Per fruire del tuo buono è obbligatorio prenotare il pacchetto di servizi termali e benessere che preferisci tra quelli disponibili. Dovrai presentarti in struttura nelle date scelte in fase di prenotazione, per potere effettivamente beneficiare del credito di 200 euro del tuo buono. Gli unici vincoli temporali sono: accesso in struttura e fruizione di almeno un servizio entro il 30 giugno 2022; termine della fruizione di tutti i servizi prenotati entro i 45 giorni successivi alla prima data di attivazione.

I SERVIZI PRENOTABILI A TERME DI SATURNIA SONO DISPONIBILI TUTTI I GIORNI?

I servizi disponibili si visualizzano a seconda della data prescelta in fase di prenotazione online in base all’effettiva disponibilità. Tutti i pacchetti di servizi termali e benessere sono soggetti a disponibilità limitata. Ti consigliamo di prenotare con largo anticipo per avere maggiore possibilità di scelta date e pacchetti.

IL BONUS TERME PUÒ ESSERE USATO TUTTI I GIORNI, COMPRESE LE FESTIVITÀ?

È possibile prenotare e usufruire dei servizi termali e benessere con il proprio Bonus Terme tutti i giorni, secondo le specifiche disponibilità dei servizi. In considerazione della disponibilità limitata dei servizi, ti consigliamo di prenotare con largo anticipo per avere maggiore possibilità di scelta date e pacchetti.

LA PRENOTAZIONE DEI SERVIZI TERMALI E BENESSERE È OBBLIGATORIA?

La prenotazione anticipata dei servizi richiesti tramite Bonus Terme è obbligatoria, e deve essere fatta online alla pagina dedicata linkata nella e-mail che hai ricevuto in merito alla proroga dei termini del Bonus Terme. Ti consigliamo di prenotare con largo anticipo vista la disponibilità limitata dei servizi.

SONO A CONOSCENZA DELLA PROROGA DELLA SCADENZA DEL BONUS TERME. A CHI È RIVOLTA?

La proroga della validità del Bonus Terme, definita dal Decreto Sostegni TER – DL 27 gennaio 2022 n.4 – pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 27 gennaio 2022, consente di utilizzare il buono a tutti coloro che sono già beneficiari del Bonus Terme ma non hanno ancora fruito dei servizi termali e benessere presso l’ente termale. SE non hai ancora mai utilizzato il tuo buono, puoi farlo ora. Prenota al più presto il tuo pacchetto e presentati in struttura per la tua prima data di accesso ai servizi prenotati entro il 30 giugno 2022.

SE HO OTTENUTO IL MIO BONUS TERME E NON L’HO ANCORA UTILIZZATO, POSSO FARLO ORA?

Sì, tutti coloro che sono già beneficiari del Bonus Terme ma non ne hanno mai goduto, possono godere della proroga dei termini di scadenza del buono. Per utilizzare il buono è obbligatorio prenotare il tuo pacchetto di servizi termali e benessere, accedendo alla pagina di prenotazione tramite il link che hai ricevuto via e-mail. Il nuovo termine di scadenza, come regolamentato dal DL 27 gennaio 2022 n.4, è il 30 giugno 2022. Entro tale data, devi avere prenotato e cominciato a fruire di almeno uno dei servizi termali e benessere direttamente in struttura.

CI SONO DELLE SCADENZE CHE DEVO TENERE A MENTE PER NON PERDERE IL MIO BUONO?

Sì, le uniche scadenze previste dal Decreto sono: attivazione del buono con fruizione di almeno un servizio presso la struttura termale entro il 30 giugno 2022 compreso; termine di tutti i servizi prenotati entro e non oltre i 45 giorni successivi alla prima data di attivazione e fruizione in struttura.

ENTRO QUANDO POSSO UTILIZZARE IL MIO VOUCHER BONUS TERME?

Per utilizzare il tuo Bonus Terme devi prima di tutto prenotare il tuo pacchetto di servizi termali e benessere. Devi poi presentarti in struttura nella prima data di accesso prenotata, per fruire dei servizi entro e non oltre il 30 giugno 2022. Se il pacchetto che hai prenotato prevede prestazioni erogabili su più giorni (pacchetti multi-days), non possono trascorrere più di 45 giorni tra la fruizione del primo e dell’ultimo servizio.

COSA SUCCEDE SE NON SI USUFRUISCE DEL BUONO NEI TEMPI STABILITI?

Il buono che non viene attivato – tramite la fruizione di almeno un servizio incluso nel pacchetto prenotato – entro il 30 giugno 2022 perde validità e l’importo non è più disponibile per il cittadino. Allo stesso modo, nel caso di pacchetti multi-data, tutti i servizi che vengono prenotati ma non fruiti entro il termine massimo di +45 giorni dalla data di primo accesso e fruizione dei servizi, non possono più essere recuperati e il credito residuo non goduto viene perso. La struttura termale non incassa alcun importo per i servizi non goduti dal cittadino beneficiario e non è previsto alcun rimborso riferito ad eventuali prestazioni non godute.

Non è previsto alcun rimborso per eventuali importi rimanenti nel Bonus Terme e non goduti a causa della scadenza dei termini previsti dalla Legge.

COSA SUCCEDE SE NON SI COMPLETANO I SERVIZI PRENOTATI CON BONUS TERME?

Al termine dei tempi stabiliti dal Decreto, i servizi precedentemente prenotati ma non goduti e dunque il credito residuo non utilizzato sono persi, sia per il cittadino che per la struttura termale. Non è previsto alcun rimborso per eventuali importi rimanenti nel Bonus Terme e non goduti a causa della scadenza dei termini previsti dalla Legge.

A seguito del Decreto Sostegni TER – DL 27 gennaio 2022 n.4, i tempi concessi dal Ministero per l’utilizzo del Bonus Terme sono:

– entro il 30 giugno 2022: prenotare e iniziare effettivamente a godere del pacchetto di servizi termali e benessere precedentemente prenotato

– +45 giorni dalla prima data di fruizione dei servizi (c.d. data di attivazione Bonus Terme o data di primo accesso) per terminare i servizi inclusi nel pacchetto prenotato.

A conclusione del suddetto periodo, Terme di Saturnia procede automaticamente a conteggiare i servizi utilizzati e ad emettere il documento fiscale per l’importo dei servizi sino a quel momento effettivamente goduti.

COSA SUCCEDE SE NON RIESCO AD UTILIZZARE IL MIO BUONO ENTRO LA SCADENZA DEL 30 GIUGNO 2022?

Il buono che non viene attivato con la fruizione di almeno un servizio entro il 30 giugno 2022 non potrà più essere utilizzato dopo questa data.

HO PRENOTATO IL MIO PACCHETTO DI SERVIZI TERMALI E BENESSERE ONLINE ED EFFETTUATO I PRIMI SERVIZI. COSA SUCCEDE SE INTERROMPO LA FRUIZIONE?

Puoi sempre completare i servizi termali e benessere prenotati entro 45 giorni dalla data di primo accesso. Alla scadenza di questo termine previsto dal Decreto, lo stesso viene considerato fruito per un importo pari ai solo servizi effettivamente goduti. Eventuali crediti rimanenti non possono più essere utilizzati dal beneficiario né incassati dalla struttura termale. Alcun rimborso o risarcimento è dovuto al cittadino.

AL MIO ARRIVO IN STRUTTURA, QUALI DOCUMENTI DEVO PORTARE?

Devi portare con te un documento di riconoscimento in corso di validità e il Riepilogo Prenotazione che comprende i servizi inclusi nel pacchetto e gli appuntamenti specifici prenotati: date e orari (massaggi e trattamenti SPA). Se hai prenotato il tuo pacchetto, ricevi via e-mail il documento “Riepilogo Prenotazione” qualche giorno prima del tuo primo accesso in struttura. Portalo con te per esibirlo, in formato cartaceo o digitale, alla Reception del Parco Termale, Club o SPA ad ogni tuo accesso in struttura.

Attenzione: per accedere a tutti servizi Terme di Saturnia è obbligatorio essere muniti e mostrare il certificato GREEN PASS in corso di validità, secondo la legislazione nazionali vigenti in materia. Per tutte le informazioni approfondite, visita la nostra pagina dedicata.

SE HO OTTENUTO IL MIO BONUS TERME E SUCCESSIVAMENTE NE HO RICHIESTO LA CANCELLAZIONE, POSSO ANCORA PRENOTARE?

Dipende. Tutti le richieste di cancellazione pervenute entro l’8 gennaio 2022, sono state trattate e l’esito della richiesta è stato inviato per e-mail da [email protected]. Ti consigliamo, pertanto, di verificare tale esito. Le possibilità sono:

– Nel caso di esito positivo alla richiesta di cancellazione, non è possibile beneficiare della proroga dei termini al 30 giugno 2022, poiché il Bonus Terme è stato definitivamente cancellato su piattaforma Invitalia con conseguente perdita del credito da parte del beneficiario e di possibile incasso da parte della struttura termale.

– Nel caso di esito negativo alla richiesta di cancellazione, è possibile beneficiare della proroga dei termini al 30 giugno 2022, poiché il Bonus Terme non è stato definitivamente cancellato su piattaforma Invitalia e risulta ancora associato al suo beneficiario.

CHE TRATTAMENTI SI POSSONO FARE CON IL BONUS TERME A TERME DI SATURNIA?

Con il Bonus Terme presso Terme di Saturnia si possono prenotare dei pacchetti terme e benessere del valore di 200 euro con disponibilità limitate. Tutti i pacchetti includono almeno un servizio termale come balneoterapia al Parco Termale o al Club, fanghi o inalazioni e vi abbinano trattamenti benessere come massaggi, crioterapia, trattamenti dermatologici medici ed estetici (mappa nevica e peeling biorevitalizzante).

POSSO CONSULTARE TUTTI I SERVIZI E I TRATTAMENTI CHE POSSO PRENOTARE CON IL BONUS TERME?

Sì, puoi vedere tutti i pacchetti Bonus Terme disponibili in tempo reale accedendo alla pagina di prenotazione online linkata nel messaggio inviato a tutti i beneficiari del Bonus Terme a Terme di Saturnia, che ancora non lo hanno mai utilizzato. In corrispondenza di ogni pacchetto disponibile, a seconda della data di fruizione prescelta, è possibile leggere una descrizione breve (sovraimpressione su icona Info) e una descrizione lunga (click su icona +).

POSSO SCEGLIERE DI PAGARE VISITE E TRATTAMENTI ESTETICI CON IL BONUS TERME?

I servizi di cui il cittadino può usufruire utilizzando il buono sono solo ed esclusivamente quelli previsti all’interno dei pacchetti predisposti da Terme di Saturnia. La composizione dei pacchetti è fissa, ossia non è modificabile, per un totale di 200 euro. A tua totale discrezione, puoi sempre aggiungere al pacchetto prenotato delle altre prestazioni da effettuare presso Terme di Saturnia, prenotandole e pagandole direttamente in struttura, alla Reception di Terme & SPA, Parco Termale o Club.

È POSSIBILE UTILIZZARE IL BONUS TERME PER IL CICLO ANNUALE DI CURE TERMALI CONVENZIONATE CON IL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE?

No, non è possibile utilizzare il Bonus Terme per servizi già convenzionati tramite il SSN. Il buono può essere utilizzato per prenotare e fruire dei servizi inclusi nei pacchetti Bonus Terme. Si tratta di pacchetti prestabili del valore di 200 euro, che abbinano all’esperienza termale come balneoterapia al Parco Termale o al Club, fanghi o inalazioni, almeno un trattamento benessere come massaggi, crioterapia, trattamenti dermatologici medici ed estetici (mappa nevica e peeling biorevitalizzante). Tutti i pacchetti disponibili in tempo reale sono visibili nella pagina di prenotazione online, accessibile cliccando sull’apposito link di prenotazione inviato via e-mail a tutti i beneficiari del buono che ancora non lo hanno mai utilizzato.

POSSO USARE IL BONUS TERME PER ACQUISTARE VOUCHER REGALO?

No, non è possibile. Il Bonus Terme è strettamente personale, non cedibile (associato al proprio codice fiscale) e può essere utilizzato solo per prenotare i pacchetti di servizi termali e benessere dedicati all’iniziativa Bonus Terme.

CANCELLAZIONE / MODIFICA

HO PRENOTATO UNA DATA MA DEVO CANCELLARE LA PRENOTAZIONE, COME FACCIO?

In considerazione dell’elevato numero di Bonus Terme da attivare, non è possibile cancellare la prenotazione del proprio pacchetto o un singolo servizio contenuto nello stesso. Qualora non sia possibile presentarsi agli appuntamenti stabiliti con la prenotazione, si prega di darne notifica scrivendo a [email protected].

Secondo quanto previsto dal DM del 1 luglio 2021 e dal Regolamento Bonus Terme di Terme di Saturnia, è sempre ammessa la cancellazione dell’intero Bonus Terme a patto che non sia già stato attivato (ossia non sia stato ancora goduto alcun servizio termale e benessere) e che la richiesta di cancellazione pervenga in anticipo rispetto alla prima data di fruizione dei servizi,

VOGLIO CANCELLARE L’INTERO BONUS TERME, COME FACCIO?

Per cancellare l’intero Bonus Terme, scrivere a [email protected] indicando i seguenti dati: nome, cognome, codice fiscale, codice Bonus Terme che si intende cancellare, eventuale nome del pacchetto di servizi prenotati e non ancora goduti. Terme di Saturnia si occupa di verificare la sussistenza dei requisiti per la cancellazione e di dare conseguente notifica al cittadino che ne ha fatto richiesta. Nel caso vi siano le condizioni per soddisfare la richiesta, Terme di Saturnia provvede automaticamente a cancellare il buono sulla piattaforma Invitalia.

ATTENZIONE: la cancellazione del Bonus Terme comporta la perdita definitiva del credito di 200 euro per il beneficiario e rappresenta un mancato incasso per la struttura termale.

Possono essere trattata sole le richieste di cancellazione via e-mail.

HO CHIESTO DI CANCELLARE IL MIO BONUS TERME MA HO CAMBIATO IDEA. POSSO COMUNQUE USARLO?

Se la richiesta di cancellazione è stata inviata correttamente via e-mail a [email protected] ed è stata evasa vista la sussistenza dei requisiti minimi, non è più possibile utilizzare il Bonus Terme. La cancellazione, infatti, comporta la perdita del buono da parte del beneficiario e la possibilità di incassare gli eventuali servizi fruiti dal cittadino da parte della struttura termale.

In mancanza dei requisiti minimi per la cancellazione, il Bonus non può essere cancellato e resta valido ossia associato allo specifico beneficiario. In tal caso, può essere ancora utilizzato.

Per comprendere quale sia il proprio caso specifico, fa fede l’e-mail di notifica ricevuta da [email protected] in risposta alla propria richiesta di cancellazione. Nel caso tu non abbia ricevuto notifica, puoi scrivere a [email protected].

HO PRENOTATO UN PACCHETTO MA DEVO MODIFICARE LA PRENOTAZIONE, COSA FACCIO?

Una volta effettuata la prenotazione online non è ammessa la modifica di data o di servizi inclusi nel pacchetto prenotato, come indicato nel Regolamento Bonus Terme di Terme di Saturnia. Ti chiediamo di scrivere a [email protected] per comunicare le tue esigenze.

HO CANCELLATO UNA PRENOTAZIONE E ORA DEVO RI-PRENOTARE, COME FACCIO?

Non è tecnicamente possibile cancellare autonomamente la propria prenotazione del pacchetto Bonus Terme e dunque effettuare una seconda prenotazione online. In questo caso, ti chiediamo di scrivere a [email protected] indicandoci le tue esigenze.

Q&A GENERICHE

CHE COS’È IL BONUS TERME?

Il Bonus Terme consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali e benessere, esclusi i servizi di ristorazione e di ospitalità, fino a un massimo di 200 euro a persona. Puoi sempre scegliere di prenotare servizi aggiuntivi, oltre a quelli inclusi nei pacchetti Bonus Terme, superando l’importo di 200 euro del buono e pagando la differenza direttamente in struttura.

QUANTI VOUCHER SONO STATI EMESSI?

Sono stati emessi circa 250.000 bonus. Ogni cittadino può richiedere una sola volta il Bonus Terme ad un solo complesso termale accreditato, come Terme di Saturnia.

CHI PUÒ RICHIEDERE IL BONUS TERME?

Ogni cittadino maggiorenne residente in Italia, senza richiesta di Isee, può richiedere il bonus presso uno (e uno solo) degli enti termali accreditati e utilizzarlo solo presso l’ente attraverso cui si è prenotato. Al momento, tutti i buoni sono stati emessi e non è possibile farne richiesta alla struttura termale.

I RAGAZZI POSSONO USUFRUIRE DI BONUS TERME?

Per ottenere il Bonus Terme bisogna avere compiuto almeno 18 anni.

È POSSIBILE CEDERE O REGALARE IL PROPRIO BONUS TERME?

No, il bonus è emesso a titolo individuale (riferito al proprio codice fiscale) e pertanto non è cumulabile né cedibile.

POSSO USUFRUIRE DEL BONUS TERME IN COPPIA, ASSIEME AD UN MIO FAMILIARE O AMICO?

No, il buono richiesto è emesso a titolo individuale (riferito al proprio codice fiscale) e pertanto può essere utilizzato per prenotare servizi termali e benessere riferiti ad una sola persona. Richieste distinte riferite a Bonus Terme differenti non assicurano alle persone titolari dei voucher di potere usufruire degli stessi servizi o di servizi differenti nella stessa data.

DOVE PUÒ ESSERE UTILIZZATO IL BONUS?

Il Bonus Terme può utilizzato interamente nel centro termale (uno solo) presso cui è stato richiesto. I cittadini che hanno fatto richiesta del bonus a Terme di Saturnia e hanno ricevuto l’e-mail di conferma di ottenimento del bonus dalla struttura stessa possono usufruirne, dunque, solo presso Terme di Saturnia.

QUALI DATI SONO NECESSARI PER RICHIEDERE IL BONUS TERME?

I dati necessari a richiedere il buono sono: nome, cognome, codice fiscale, e-mail, telefono.

COME POSSO RICHIEDERE IL BONUS TERME?

Terme di Saturnia ha raccolto le richieste di Bonus Terme pervenute tramite apposito formulario online e le ha caricate su piattaforma Invitalia l’8 e il 9 novembre 2021 secondo l’ordine cronologico di arrivo. A causa delle numerose richieste pervenute ad Invitalia da parte tutti gli enti termali accreditati in Italia, i fondi sono andati esauriti in poche ore e al momento non è più possibile richiedere il Bonus Terme.

Terme di Saturnia non è in alcun modo responsabile della mancata assegnazione del Bonus Terme a coloro che ne abbiano fatto richiesta tramite il form di pre-registrazione.
Le motivazioni per il mancato ottenimento del Bonus Terme possono essere:
– esaurimento fondi ministeriali;
– problemi tecnici della piattaforma Invitalia (unica responsabile del processo di verifica dei dati e di erogazione dei buoni);
– simultanea richiesta presso diverse strutture termali accreditate relative al medesimo codice fiscale;
– errori nei dati rilasciati dal cittadino in fase di pre-registrazione;
– qualsiasi altro motivo comunque non imputabile a Terme di Saturnia.

È POSSIBILE RICHIEDERE IL BUONO A TERME DI SATURNIA VIA EMAIL O AL TELEFONO?

No, le richieste del Bonus Terme devono essere fatte online, tramite apposito form.

LA RICHIESTA DEL BONUS TERME GARANTISCE L’OTTENIMENTO DELLO STESSO?

No, i circa 250.000 Bonus Terme disponibili sono stati assegnati dall’Agenzia Invitalia l’8 e il 9 novembre 2021, solo dopo la verifica dei dati personali comunicati dai cittadini agli Enti termali accreditati da parte dell’Agenzia. Terme di Saturnia ha raccolto le richieste dei cittadini tramite apposito form online e le ha caricate sulla piattaforma Invitalia secondo l’ordine cronologico di arrivo.

POICHÉ I BONUS TERME EROGATI DA INVITALIA SONO ANDATI ESAURITI IN POCHE ORE, È POSSIBILE ESSERE INSERITI IN LISTA D’ATTESA?

No, non è possibile essere inseriti in lista di attesa, in quanto la piattaforma predisposta da Invitalia stessa non consente questa operazione.

DOPO CHE HO FATTO RICHIESTA DEL BUONO A TERME DI SATURNIA TRAMITE FORM ONLINE, COSA SUCCEDE?

Se hai effettuato la pre-registrazione tramite l’apposito form online, Terme di Saturnia ha caricato la tua richiesta sulla piattaforma Invitalia seguendo l’ordine cronologico di arrivo nelle date dell’8 e del 9 novembre 2021. Nei giorni successivi, Terme di Saturnia ti ha inviato un’email sull’esito della tua richiesta. In particolare:
– se hai ottenuto il Bonus Terme, hai ricevuto un’email contenente il codice del tuo buono – personale e non cedibile – da attivare entro e non oltre il 30 giugno 2022 (proroga dei termini di scadenza contenuta nell’art. 6 del Decreto Sostegni TER. L’e-mail contiene anche un link di accesso alla pagina di prenotazione dei servizi termali e benessere, dove sono elencati in tempo reale tutti i pacchetti Bonus Terme disponibili a seconda della data in cui si preferisce utilizzare il buono;
– se non hai ottenuto il Bonus Terme da Invitalia, pur essendoti correttamente pre-registrato tramite l’apposito form online di Terme di Saturnia, hai ricevuto un’email di notifica dell’esito negativo della richiesta.

Prenota Terme di Saturnia

Prenota online sul nostro sito ufficiale con vantaggi riservati

Prenota ingressi giornalieri al Parco Termale e al Club, con trattamenti ed esperienze SPA e Medical SPA

Prenota trattamenti e rituali viso e corpo

Prenota uno dei nostri programmi salute e benessere