Golf


mappa-campo-golf

 

Il percorso da campionato, 18 buche di 6.316 metri, par 72, dista soli 100 metri dall’Hotel e si estende per 70 ettari. Il progetto è stato pensato dall’architetto Ronald Fream, autorevole progettista di fama internazionale dello Studio Golfplan, che lo ha realizzato nell’assoluto rispetto dell’ambiente naturale. Zone collinari in lieve pendenza e qualche fairway ondulato caratterizzano l’intera area del campo. I tre ruscelli, i grandi ostacoli d’acqua presenti nelle buche n. 1, 2, 3, 9 e 18, i bunkers di sabbia silicea ed i green circondati da graduali mount rendono l’intera struttura scenograficamente suggestiva, dando risalto agli aspetti tecnici.
Solo grazie allo scrupoloso rispetto delle norme per la salvaguardia della natura è stato possibile costruire un percorso così spettacolare, che ha ottenuto la certificazione internazionale GEO e dove è facile incontrare, nelle prime ore del mattino, caprioli, istrici, lepri, fagiani e le tante specie di uccelli che popolano la Maremma.
Il campo è aperto tutti i giorni.
golf


Prenota adesso


Golf

Il clima mite della Maremma toscana e la presenza della sorgente termale rendono il campo da golf di Terme di Saturnia un luogo ideale dove giocare tutto l'anno. Un campo rispettoso della naturale conformazione del territorio, nato dalla matita dell'Architetto californiano Ronald Fream

Scopri di più

Le proprietà dell'acqua sorgiva

L’unicità di Terme di Saturnia nasce dalla presenza della sorgente termale dalle caratteristiche eccezionali. L’acqua piovana, dopo un percorso in profondità che parte dalle viscere del monte Amiata, impiega circa quarant’anni per filtrare, goccia a goccia, attraverso le micro-fessure dei calcari cavernosi.

Scopri i benefici

La Maremma

Durante un soggiorno a Terme di Saturnia basta un breve spostamento per raggiungere i luoghi più incantevoli della Maremma. Piccoli borghi che, come scrigni nascosti, custodiscono testimonianze poco note, ma non per questo meno importanti, dell'arte e delle civiltà fiorite in Toscana.

I nostri luoghi

© 2015 Terme di Saturnia
P.IVA 01244760532

Digital Marketing TSW