1919 RESTAURANT
Il ristorante pied dans l'eau più antico della Maremma
C’è sempre stato un ristorante affacciato sulla Sorgente delle Terme di Saturnia, come testimonia il quotidiano grossetano “l’Ombrone”, che annunciava trionfante l’apertura
dell’albergo nell’agosto del 1919.
Chiamando “1919” il ristorante a bordo Sorgente nel 2019, abbiamo voluto onorare i nostri primi cento anni di storia, i nostri primi cento anni di passione e attenzione verso i nostri Ospiti.
È consigliata la prenotazione per cena.

CONTATTI
tel. 0564 600846 email: [email protected]

ORARI
Colazione: 07:30 – 11:00 Pranzo: 12:30 – 14:30 Cena: 19:30 – 22

COME RAGGIUNGERCI
TRATTORIA LA STELLATA
Tradizione Toscana
In questo angolo di bucolica campagna maremmana, è emozionante godere della splendida vista delle colline all’orizzonte, sorseggiando un bicchiere di vino locale. Scoprirai i gusti classici dei piatti tipici toscani.
È consigliata la prenotazione per cena.

CONTATTI
tel. 0564 600884 email:[email protected]

ORARI
Pranzo: Ven - Dom12:30 – 14:30 Cena: Mer - Lun 19:30 – 22

COME RAGGIUNGERCI

MENU
IL BAR DRINK & FOOD LIBRARY
Leggere Atmosfere
Il Bar Drink and Food Library è lo spazio del dolce far niente e del relax. Gli interni arredati con le sfumature del verde e del blu riflettono le tonalità cangianti della Sorgente Termale. Per un pranzo in compagnia è possibile accomodarsi nei luminosi spazi interi o all’esterno, su una penisola che si affaccia direttamente sulla Sorgente.

MENU

ORARI
10 - 24 Cucina 12 - 22
EXECUTIVE CHEF SALVATORE QUARTO
Lo Chef Quarto incarna una filosofia culinaria che celebra la freschezza degli ingredienti locali, la creatività nell’accostamento di sapori e la presentazione impeccabile. Uno dei tratti distintivi della cucina di Chef Quarto è la sua capacità di mettere in risalto la freschezza dei prodotti, le radici e la cultura culinaria del territorio. Collaborando con produttori locali, seleziona personalmente gli ingredienti più succulenti e genuini, portandone l’autenticità direttamente in tavola.
L’approccio stagionale di Chef Quarto è la base della sua filosofia culinaria. Ogni stagione porta con sé una ricchezza unica di sapori e Chef Quarto ha il talento di sfruttarli al massimo. Le sue creazioni evolvono con il cambiare delle stagioni, garantendo un’esperienza culinaria sempre fresca e sorprendente. Con una profonda consapevolezza dell’impatto ambientale, sceglie con cura ingredienti e pratiche che rispettano l’ecosistema locale.
Grande attenzione è posta anche a nutrizione e benessere. Le sue creazioni non solo deliziano il palato ma sono pensate per nutrire il corpo e l’anima. Ogni piatto è una sinfonia di equilibrio e gusto, pensato per lasciarvi non solo soddisfatti, ma anche energizzati e vitalizzati.
Menu art
Caterina Stella x Terme di Saturnia
Un'armoniosa fusione tra arte ed enogastronomia
Terme di Saturnia sceglie la giovane e talentuosa illustratrice Caterina Stella, unendo il mondo dell’arte visiva al piacere culinario. Le sue illustrazioni adornano le copertine dei menu dei nostri ristoranti e bar, aggiungendo un tocco di magia visiva a ogni esperienza gastronomica. Ogni illustrazione di Caterina è stata concepita con un’attenzione straordinaria ai dettagli, riflettendo la passione e l’ispirazione che nutrono le Terme di Saturnia. Le sue opere trasportano il dinamismo e la bellezza della natura circostante, creando un connubio perfetto tra l’esperienza sensoriale della nostra cucina e l’ambiente in cui la si sperimenta.
IN ROOM DINING
Il nostro servizio in camera vi consente di gustare pasti deliziosi nel comfort e nell’intimità del vostro alloggio, con un servizio attento e discreto.

MENU
IL BISTROT E IL PATIO
Pause di gusto al Parco Termale
Per tue pause di gusto puoi sempre trovare qualcosa di delizioso dalla colazione all’aperitivo al Bistrot del Parco Termale.
Per il pranzo è possibile scegliere tra piatti caldi e freddi dalla cucina, verdure e insalate, poke e sono disponibili anche proposte per celiaci.
Ci si può accomodare nei tavolini bordo piscina oppure a quelli del Patio.

MENU

ORARI
aperto tutti i giorni. Dal 1° aprile al 31 ottobre: 9.30 – 19.00 / Dal 1° novembre al 31 marzo: 9.30 – 17.00