TERME & SPA
Tutti i benefici dell’acqua termale in un luogo magico
Le cure e i trattamenti termali di Terme di Saturnia sono ideali per stimolare la circolazione, purificare la pelle e dare sollievo a tutto il corpo. L’acqua sgorga a una temperatura costante di 37,5 °C, sprigionando naturalmente un avvolgente vapore. Le proprietà curative del fango si sviluppano dalla maturazione nelle acque termali per almeno 6 mesi. Un’intera area della nostra SPA è dedicata alle cure termali ed è possibile scegliere tra un’ampia gamma di trattamenti: i fanghi, particolarmente indicati per curare artrite e reumatismi, e le terapie inalatorie, ideali per risolvere problemi respiratori, tra cui bronchite e sinusite.
Ogni cittadino italiano ha diritto ad un ciclo di terapie termali all’anno a carico del Servizio Sanitario Nazionale, presentando la sola ricetta del medico di famiglia indicante la diagnosi e il tipo di cura. A Terme di Saturnia, è possibile effettuare in convenzione con il SSN la fangoterapia abbinata al bagno termale, la balneoterapia in vasca singola e le cure inalatorie.
COME PRENOTARE
Per accedere alle cure termali, in regime privato o in convenzione SSN, è necessario prenotare la visita medica di ammissione alle cure.
Muniti di prescrizione medica, codice fiscale ed eventuale documentazione per comprovare l’esenzione dal pagamento del Ticket, si prega di contattare la Reception Terme & Spa preventivamente, la settimana precedente il periodo in cui si vorrebbe iniziare la terapia.
Email: [email protected]
Telefono: 0564 600814
PIÙ INFORMAZIONI
Impacco di fango termale caldo (45°C circa) che, applicato su determinate zone del corpo, è indicato per la cura e la prevenzione di patologie osteo-articolari (artrosi, reumatismi, esiti di fratture ecc.).
È possibile ottenere un effetto rilassante e detossinante già con una sola seduta.
Sessione: 45 minuti
Applicazione del fango termale caldo (45°C circa) su mani e piedi.
Sessione: 20 minuti
Terapie inalatorie di acqua termale differentemente nebulizzata, senza l’aggiunta di farmaci e secondo differenti modalità di erogazione. Sono indicate per problemi cronici dell’apparato respiratorio come sinusiti, riniti, faringiti e bronchiti.
Le terapie inalatorie per bambini sono effettuate in una zona dedicata.
- Inalazioni
- Aerosol
- Docce nasali micronizzate
- Nebulizzazione collettiva
PUNTO PRELIEVI
Il Punto Prelievi per analisi mediche Terme di Saturnia, in collaborazione con il centro di analisi Terme di Chianciano.
Effettuiamo oltre 400 diverse tipologie di esami di laboratorio e per la maggior parte degli esami effettuati nel nostro laboratorio, inclusi quelli del sangue, garantiamo l’elaborazione del referto entro 12/24h.