Skin Anti-age Special Ed.

Skin Anti-age Special Ed.

7 Aprile -
14 Aprile
13 Maggio -
19 Maggio

Il programma Terme di Saturnia Method “Skin Anti-Age” contrasta i segni visibili dell’invecchiamento con un approccio medicale-olistico e combinando trattamenti SPA dedicati. In questa edizione speciale si arricchisce di cronodieta, cooking class e mindful eating.

Il retreat anti-ageing “Skin Anti-Age Special Edition”, guidato da Roberta Mannucci e Francesca Cerretani, include:

  • Soggiorno di 7 notti
  • Colazioni, pranzi e cene con cronodieta; Rituale idropinico della mattina, Rituale Tisana della sera
  • 1 Visita Dermatologica, 1 Skin Analyzer, 1 Check-up esami anti-aging UNIC completo, 2 Check-up pelle con Dermatologo, 1 Visita Nutrizionistica, 1 Visita Nutrizionistica di controllo, 1 Bia (impedenziometria), 5 passeggiate mattutine guidate, 3 sessioni con Personal Trainer o 3 lezioni di yoga, 1 Purifying Active Mud, 4 Detox Thermal Mud, 2 Peeling PRX T33 (biorevitalizzazione senza aghi) o biorevitallizzazione su personalizzazione, 1 Filler Antiaging con acido ialuronico, 1 Nutrimelis, 1 Gommage & Plancton, 1 Anti-age Active Beauty
  • 1 Cooking Class e una sessione di Mindful Eating
  • Accesso illimitato alla Sorgente Termale e alle piscine del Parco Termale, al Bagno Romano con sauna e bagno turco, alle vasche idromassaggio, ai percorsi vascolari, agli idromassaggi in cascata e alle aree relax del Casale
  • Uso della palestra, del campo da tennis e del Golf Driving Range con il 20% di sconto su Green Fee
  • Car Valet e Parcheggio
  • Free Wi-Fi

Tariffe:

4743 euro a persona in Camera Deluxe doppia;  5670 euro in Camera Deluxe uso singolo

 

Il programma Skin Anti Age dedicato alla salute della pelle integra la cronodieta con coking class e guida alla consapevolezza con mindful eating.

La qualità della nostra pelle è direttamente influenzata da ciò che mangiamo e dal momento in cui scegliamo di farlo.
La cronodieta, sincronizza i pasti con i cicli naturali di attività e riposo del corpo.
Alimenti ricchi di antiossidanti, omega-3, e vitamine essenziali, vengono selezionati per supportare la pelle nella lotta contro infiammazione e invecchiamento e la sincronizzazione dei pasti con i ritmi circadiani del nostro corpo, migliora i processi di riparazione e rigenerazione che avvengono principalmente di notte. La cooking class insegna come nutrire la pelle dall’interno con i principi della cronodieta e la pratica mindfulness educa al respiro profondo e alla consapevolezza aiutando a riconoscere i segnali di fame e sazietà del corpo promuovendo scelte alimentari più consapevoli e a ridurre lo stress e l’infiammazione,. La calma interiore acquisita si rifletterà sulla pelle, donandole un aspetto luminoso e rinnovato.

Effetti benefici della cronodieta sulla salute della pelle:

  1. Miglioramento della riparazione cutanea: durante la notte, la pelle entra in una fase di riparazione e rigenerazione, lavorando attivamente per riparare i danni del DNA accumulati durante il giorno a causa dell’esposizione a fattori ambientali come i raggi UV. Seguire una cronodieta che prevede un adeguato digiuno notturno può potenziare questo processo naturale, dato che il corpo non è distratto dalle funzioni digestive e può concentrare le sue energie sulla riparazione cellulare.
  2. Riduzione dell’infiammazione: una dieta che rispetta i ritmi circadiani può aiutare a ridurre l’infiammazione sistemica, un fattore che contribuisce all’acne, alla rosacea, e ad altre condizioni infiammatorie della pelle.
  3. Regolazione della produzione di sebo: mangiare in sincronia con i ritmi circadiani può aiutare a regolare la produzione di sebo, contribuendo a ridurre la probabilità di sviluppare acne e mantenendo la pelle più equilibrata.
  4. Promozione dell’idratazione e del tono della pelle
  5. Supporto al ciclo del sonno.

Roberta Mannucci
Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Perugia.
Dal 1993 al 2012 ha svolto attività di ricerca di base presso il laboratorio di Microscopia Confocale ed Analisi di Immagini del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale della stessa Università.  Nel 2012 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Oncologia presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano con il quale ha collaborato anche in ambito di ricerca in onco-ematologia.
Dal 2014 al 2017 ha progettato e ha partecipato a progetti di educazione alimentare e prevenzione in ambito nutrizionale, collaborando con il progetto di ricerca in Scienza della Nutrizione e Comunicazione “Smart Food” dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, con il quale collabora tutt’ora.
Dal 2017 al 2022 ha ricoperto il ruolo di Direttore Medico Associato presso UPMC (University of Pittsburgh Medical Centre) Institute for Health di Chianciano T e svolto attività di Nutrizionista e responsabile scientifico di progetti di ricerca.

L’attività scientifica è documentata da 50 lavori pubblicati su riviste peer-reviewed, da 2 capitoli di libri a diffusione internazionale, 4 capitoli di libri a diffusione nazionale e 3 capitoli su CD-ROM educazionali prodotti dalla Purdue University, producendo un H-index di 32″.

Francesca Cerretani
Psicologa, si è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Si è formata come psicologa dello Sport ed è consigliere del comitato toscano della Federazione Italiana Psicologi dello Sport, come sessuologa presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma e del Lazio e presso il Centro Italiano di Sessuologia di Bologna. Svolge attività di consulenza e sostegno psicologico, individuale, di coppia, e di gruppo. Si occupa, con varie iniziative e collaborazioni, di promuovere una cultura del benessere psicologico, attraverso varie attività tra cui coaching/counseling motivazionale, gestione dello stress e tecniche psicocorporee e di mindfulness.

 

Previous slide
Next slide

DELUXE

Gli interni rispecchiano i colori della campagna: il celeste, il giallo e le varie sfumature blu e verdi dell’acqua. Si affacciano sui prati o sul giardino e la corte. Il divano letto o la possibilità di Camere Deluxe comunicanti sono soluzioni ideali per le famiglie. 

DIMENSIONI

25-35 sqm / 269,098 - 376,737 sqft

LETTI

letto doppio o matrimoniale, divano letto singolo, culla su richiesta

CAPIENZA

3 adulti o 2 adulti e 1 bambino

BAGNO

1 bagno in travertino con doccia o con doccia e vasca

VISTA

Principalmente i giardini e la corte

Prenota

Prenota Terme di Saturnia

Prenota online sul nostro sito ufficiale con vantaggi riservati

Prenota ingressi giornalieri al Parco Termale e al Club, con trattamenti ed esperienze SPA e Medical SPA

Prenota trattamenti e rituali viso e corpo

Prenota uno dei nostri programmi salute e benessere