YOGA RETREAT | RESPIRO – 7 NOTTI

YOGA RETREAT | RESPIRO – 7 NOTTI

22 Settembre -
29 Settembre

“L’alimentazione, l’esercizio fisico, la resilienza dei nostri geni, il fatto che siamo magri, giovani o saggi: niente di tutto questo importa se non respiriamo in modo corretto. La colonna mancante della salute è il respiro. Tutto parte da lì.” James Nestor

La respirazione ci permette di agire sul sistema nervoso, controllare la risposta immunitaria, ripristinare la nostra salute e ci aiuta a vivere più a lungo.
Pranayama, è il quarto degli 8 stadi dello yoga, sono tutte le tecniche che utilizziamo per andare ad accumulare l’energia che è il Prana utilizzando degli esercizi respiratori.
Letteralmente è il controllo del respiro. Tutto lo yoga può essere considerato come un controllo e immagazzinamento dell’energia vitale. Il respiro è uno dei veicoli sui quali viaggia il prana, l’energia nel nostro corpo. Andando a rinforzare, allungare e controllare il respiro purifichiamo il corpo e aumentiamo la riserva di energia.

Possiamo anche definirlo come un aiuto alla conoscenza del sé che ad ogni pratica diviene più profonda. Mentre la pratica delle Asana rimuove gli ostacoli che impediscono il flusso del prana, la pratica del Pranayama regola tale flusso nel corpo. Inoltre regola tutti i pensieri dello yogi, i suoi desideri e le sue azioni, conferendo l’enorme equilibrio e forza di volontà necessari per divenire padroni di se stessi. Percezione e pratica costante per ottenere benefici a lungo termine e per sentire sempre più intensamente le sensazioni nel corpo.

Durante le pratiche quindi metteremo l’accento su più tecniche di respirazione sia all’inizio che alla fine della pratica yoga e vedremo come cambierà il nostro approccio proprio attraverso questo atto. Il respiro per il nostro corpo è sempre presente e involontario, ma possiamo indirizzarlo e controllalo per energizzare o per portare calma interiore.

YOGA RETREAT | RESPIRO 7 notti include:

  • soggiorno in camera Deluxe
  • colazione
  • 13 lezioni di gruppo (50′) e 3 lezioni individuali (30′) di yoga
  • Ingresso alla Sorgente Termale, alle vasche e getti idromassaggio, al percorso vascolare, al Bagno Romano con Sauna e bagno turco, alle stanze sensoriali dedicate al relax del Casale e alle piscine del Parco Termale
  • Uso della Palestra, del Campo da Tennis e del Golf Driving Range
  • Car Valet e Parcheggio
  • Free Wi-fi

Tariffe:

1558 euro a persona in Camera Deluxe doppia; 2506 euro in Camera Deluxe uso singolo

Previous slide
Next slide

DELUXE

Gli interni rispecchiano i colori della campagna: il celeste, il giallo e le varie sfumature blu e verdi dell’acqua. Si affacciano sui prati o sul giardino e la corte. Il divano letto o la possibilità di Camere Deluxe comunicanti sono soluzioni ideali per le famiglie. 

DIMENSIONI

25-35 sqm / 269,098 - 376,737 sqft

LETTI

letto doppio o matrimoniale, divano letto singolo, culla su richiesta

CAPIENZA

3 adulti o 2 adulti e 1 bambino

BAGNO

1 bagno in travertino con doccia o con doccia e vasca

VISTA

Principalmente i giardini e la corte

Prenota

Prenota Terme di Saturnia

Prenota online sul nostro sito ufficiale con vantaggi riservati

Prenota ingressi giornalieri al Parco Termale e al Club, con trattamenti ed esperienze SPA e Medical SPA

Prenota trattamenti e rituali viso e corpo

Prenota uno dei nostri programmi salute e benessere