La sorgente termale di Saturnia
Informativa Covid-19, per un’esperienza di benessere e relax in totale sicurezza
TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION
Purifica lo spirito, cura il corpo, vivi la rinascita
Nel caldo abbraccio della Sorgente Termale, è naturale entrare in connessione con il fluire dell’acqua, che da 3.000 anni affiora ininterrottamente dal cuore della Terra. Tutto ha inizio alle pendici del Monte Amiata, dove la pioggia filtra e viaggia per 40 anni in profondità, per riemergere in superficie completamente trasformata: più calda e più ricca. Immergendoti nella vasca naturale della Sorgente, la pelle si ammorbidisce e la mente trova pace. Una pura sensazione di rinascita ti avvolge.
MITO E STORIA
Immersi in questa antica fonte d’acqua, circondati dal vapore, viene spontaneo ripensare al suo mito millenario. Saturno, furioso con gli uomini sempre in guerra, scagliò un fulmine che squarciò la roccia di Saturnia. Dal centro della Terra iniziò a sgorgare la calda acqua sulfurea. Terme di Saturnia è nata attorno alla leggendaria Sorgente Termale e dal 1919 è uno SPA Resort 5* dedicato alla salute e al benessere.
SORGENTE TERMALE
Farsi cullare dalle calde acque termali della Sorgente di Saturnia è come attingere alla fonte dell’autentico benessere. L’acqua termale affiora in superficie alla costante temperatura di 37,5° C, ricca di benefici nelle sue molteplici forme. Si può inalare per migliorare il sistema respiratorio e bere per un effetto detossinante. Con l’immersione è possibile apprezzare il miracoloso potere idratante del Bioplancton di Saturnia, che si forma dall’incontro tra gli elementi aria e acqua.
"IL CICLO DELL'ACQUA E IL CICLO DELLA VITA SONO UNA COSA SOLA."
JACQUES COUSTEAU
BENVENUTI AL PARCO TERMALE
Gli effetti benefici dell’acqua termale di Saturnia si possono condividere in compagnia di amici e famiglia nel Parco Termale adiacente al nostro Resort 5*. Unisciti a noi per momenti di relax e spensieratezza, tra i tepori delle calde acque e i benefici dei trattamenti termali. Gli ospiti possono accedere alla Spa per massaggi e coccole di benessere e al Club per approfittare di servizi esclusivi. Dal Parco Termale l’acqua della Sorgente prosegue il suo viaggio attraversando i campi per arrivare fino alle Cascate di Saturnia.
DALLA SORGENTE ALLE CASCATE
Il lungo viaggio di quest’acqua prodigiosa comincia dalla pioggia che cade sui pendii del Monte Amiata. Per 40 anni, l’acqua scorre sottoterra per poi emergere nella vasca naturale della Sorgente, posta al centro del Resort 5*. Durante il suo percorso in superficie, alimenta costantemente il Parco Termale e attraversa i campi di Saturnia fino a gettarsi nelle iconiche Cascate del Mulino.