Sorgente Termale
Informativa Covid-19, per un’esperienza di benessere e relax in totale sicurezza
TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION
Sorgente Termale
Da più di 3.000 anni l’acqua termale di Saturnia sgorga ininterrottamente dal cuore della Terra, alla temperatura costante di 37,5° C. Lo scorrere continuo a 500 litri al secondo, ne preserva le caratteristiche benefiche senza bisogno di interventi esterni e permette il naturale ricambio delle piscine ogni 4 ore. Nel viaggio sotterraneo lungo 40 anni, l’acqua termale acquisisce energia e proprietà uniche, prima di affiorare nella Sorgente al centro del Resort di Terme di Saturnia.
L’acqua termale di Terme di Saturnia è sulfurea (14 mg per litro di idrogeno solforato), carbonica (462 cc per litro di anidride carbonica libera), solfata (contiene ioni di solfato in quantità prevalente), bicarbonato-alcalina-terrosa (contiene ioni di bicarbonato, calcio e magnesio in quantità significativa). In ogni litro d’acqua sono disciolti 2,790 grammi di sali minerali, oltre a grandi quantità di gas.
SATURNIA BIOPLANCTON
IMMERGERSI, INALARE E BERE L'ACQUA
Le acque di Terme di Saturnia hanno infinte proprietà salutari, effetti benefici che agiscono sui sistemi cardiovascolare, muscolare e scheletrico. Inalare l’acqua aiuta il buon funzionamento respiratorio, berla dona un vero e proprio effetto detossinante. Quest’acqua unica al mondo esercita anche una forte azione antiossidante e purificante. Il Bioplancton di Saturnia è un esfoliante naturale dalle straordinarie proprietà normalizzanti.
- Altamente curativo per la pelle
- Riduce la pressione sanguigna
- Supporta il sistema respiratorio
- Funge da esfoliante ed è un potente antisettico
- Ha un effetto detossinante per il fegato
- Riduce la pressione cardiovascolare e del sistema respiratorio