FAQ PARCO TERMALE

PARCO TERMALE FAQ - FREQUENT QUESTIONS

Ad esclusione dei casi di gravidanza a rischio e di qualsiasi altra problematica ostetrico-ginecologica, le donne incinta entro la ventunesima settimana possono fare il bagno nelle acque termali di Terme di Saturnia. E’ particolarmente indicato il percorso Kneipp, in quanto efficace strumento di tonificazione vascolare del circolo e del microcircolo.
Per un rituale in acqua termale sicuro e benefico, sono sempre fortemente raccomandate le seguenti indicazioni:
– effettuare bagni della durata massima di 20 minuti;
– evitare le immersioni e tenere la testa fuori dall’acqua;
– evitare il nuoto;
– evitare assolutamente i getti idromassaggio in vasca o in cascata direttamente sull’addome.
Il Parco Termale di Terme di Saturnia è un’osai di benessere open-air, aperto anche in caso di pioggia. Le sue cinque piscine sono all’esterno, immerse nella natura, anche in ragione della forte componente gassosa delle acque termali che le alimentano. In caso di maltempo, è possibile fare il bagno, a meno che le condizioni meteo avverse non rendando la permanenza in acqua rischiosa. In questo caso, i bagnanti vengono fatti uscire dalle piscine per la salvaguardia della loro sicurazza e possono rientrare in acqua una volta cessato l’allarme. Si informa che il rimborso del ticket di ingresso non è rimborsabile, una volta effettualo l’accesso.
Sì, i bambini possono accedere al Parco Termale di Terme di Saturnia usufruendo delle Tariffe Family. Nello specifico:
– due vasche sono interamente dedicate ai più piccoli, fino a mt. 1 di altezza, per un’esperienza di balneoterapia in totale sicurezza (profondità mt. 0.70); 
– i ragazzi al di sotto del mt. 1.50 di altezza non possono accedere alle cascate e ad alcune vasche, in prossimità delle quali sono posizionati dei metri in scala reale a scopo di misurazione prima dell’ingresso in acqua;
– i ragazzi sopra i 14 anni di età ed in grado di nuotare, possono accedere anche alla vasca con profondità mt. 2.

No, non ci sono aree divertimento. Il Parco Termale è dedicato alla balneoterapia, al relax e al benessere termale fin da giovane età. E’ infatti permesso l’accesso ai bambini e ci sono delle tariffe Famiglia a loro dedicate.

Non è possibile modificare la propria prenotazione online.

Il voucher di Ingresso al Parco Termale, valido tutti i giorni dell’anno, rappresenta un acquisto già compiuto. L’ingresso al Parco Termale è perciò sempre garantito. Per riscattare il proprio voucher ed accedere al sito termale, è sufficiente recarsi direttamente alla Reception del Parco Termale – fila prioritaria. Si ricorda che sia per i voucher di Ingresso al Club che per i voucher DAY SPA (che abbinano un trattamento all’ingresso al Parco Termale), è obbligatoria la prenotazione. Si prega di contattare la SPA, almeno 48h prima della data in cui si desidera riscattare il voucher.

Il voucher agriturismo dà diritto all’ingresso al Parco Termale ad una tariffa agevolata ed è equiparabile ad un buono sconto. Per poter riscattare il voucher ed accedere al sito termale, bisogna prima di tutto effettuare l’acquisto direttamente alla cassa del Parco Termale oppure online. Nel primo caso, è sufficiente presentare il voucher con barcode alle casse; nel secondo caso, dopo avere selezionato il servizio “Ingresso Parco Termale” nella formula e data desiderate, bisogna inserire il codice sconto (fornito dall’agriturismo) prima di finalizzare con l’ acquisto.

“A seguito dell’approvazione del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021 e successivi aggiornamenti, a partire dal 06 agosto 2021, non è necessario essere in possesso della certificazione Verde COVID-19 (“Green Pass”) per accedere ai servizi del Parco Termale, Club e SPA di Terme di Saturnia.
Rimane pertanto l’obbligo di indossare la mascherina in tutti i luoghi chiusi (compreso lo spogliatoio), di rilevare la temperatura e di compilare l’autocertificazione all’ingresso. Per consultare l’informativa Covid-19 completa, si prega di visionare il nostro protocollo Saturnia Safe Destination.

Sì, le persone diversamente abili possono accedere al Parco Termale, ad una tariffa agevolata.

Le tariffe agevolate dedicate alle persone diversamente abili variano a seconda della percentuale di invalidità ufficialmente riconosciuta e comunque non inferiore al 50%. Nello specifico: – Invalidità 50-75%: accesso giornaliero a tariffa ridotta di € 13,00 + N° 1 accompagnatore a tariffa piena – Invalidità oltre il 76% (compreso): accesso giornaliero gratuito + N° 1 accompagnatore a tariffa ridotta di € 13,00. Per goderne, è necessario mostrare in cassa il documento comprovante la disabilità.
Recupero dei dati in corso. Attendere alcuni secondi e riprovare a tagliare o copiare.

Prenota & Regala Terme di Saturnia

Prenota il tuo soggiorno e abbina trattamenti SPA e green fee Golf

Prenota il tuo ingresso alle piscine termali

Prenota il tuo ingresso alla Sorgente Termale e Il Casale

Acquista il tuo Day SPA esclusivo al Club o al Parco Termale

SPA

Prenota i tuoi trattamenti benessere

Regala il benessere

Acquista i prodotti della collezione Terme Di Saturnia

Prenota & Regala Terme di Saturnia

Prenota il tuo soggiorno e abbina trattamenti SPA e green fee Golf

Prenota il tuo ingresso alle piscine termali

Prenota il tuo ingresso alla Sorgente Termale e Il Casale

Acquista il tuo Day SPA esclusivo al Club o al Parco Termale

SPA

Prenota i tuoi trattamenti benessere

Regala il benessere

Acquista i prodotti della collezione Terme Di Saturnia

Shop & Book Terme di Saturnia

Exclusive benefits for hotel guest

Book online and take advantage of our online special rates

Spend a day in the revitalizing environment

Spend a day luxuriating in the revitalising surroundings

SPA

Discover our 10 “Best Sellers”, take advantage of our online special rates

Gift Voucher for any special occasion

From the millenary power of thermal water